Dodici trasmissioni di approfondimento

L’Universitât dal Friûl tal teritori

Iniziativa in collaborazione tra UniUd e Radio Onde Furlane

L’Universitât dal Friûl tal teritori” è il titolo di una riflessione a più voci, in dodici incontri, che andrà in onda fino a giugno su Radio Onde furlane organizzata in collaborazione tra l’Università di Udine e la cooperativa Informazione Friulana.

Cantiere Friuli, viticoltura ed enologia, progetto Zero Waste, sostenibilità turistica, progetto Agrilana in Pellet sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso del progetto in cui verranno raccolte opinioni e osservazioni da parte di esperti, studiosi e giornalisti.

L’obiettivo è quello di contribuire all’approfondimento dei progetti, delle iniziative e delle ricerche promosse dall'Ateneo, con e per il Friuli.

Il percorso, partito giovedì 22 dicembre scorso sui 90.0 MHz e sullo streaming di Radio Onde Furlane, si strutturerà in undici successivi appuntamenti quindicinali che si terranno il giovedì alle 8.30 e in replica il venerdì alle 16.30 e la domenica alle 10.

Gli incontri saranno moderati di volta in volta da Carlo Puppo, presidente di Informazione Friulana, e da Margherita Cogoi, conduttori delle trasmissioni di attualità e di approfondimento di Radio Onde Furlane.

Tutte le puntate saranno disponibili in podcast nella piattaforma di Radio Onde Furlane.