Nuotare a Udine: due gli impianti comunali al coperto e all'aperto

Quattro piscine a disposizione per tutti i periodi dell'anno

 Gli appassionati di nuoto possono usufruire a Udine di quattro piscine comunali, al coperto e all’aperto per il periodo estivo. Gli impianti comunali sono due, in via Pradamano 21 e nel complesso del “Palamostre” in via Ampezzo.

La piscina comunale di via Pradamano è lunga 20 metri per 9 di larghezza. La profondità varia dal metro e 20 ai 2 metri e 50. Le corsie a disposizione sono 4, per una capienza massima di 80 persone.
 
L’impianto del “Palamostre” di via Ampezzo mette a disposizione una vasca interna per l’utilizzo invernale (da metà settembre a fine maggio) della lunghezza di 25 metri. Le corsie a disposizione sono 7, per una larghezza complessiva di 15 metri. La profondità varia dal metro e 20 al metro e 45 e la capienza massima è di 187 persone. La vasca esterna è utilizzata nel periodo estivo (dall’inizio di giugno ai primi di settembre). La lunghezza è di 50 metri, le corsie sono 8 per una larghezza complessiva di 21 metri. La profondità varia da metro e 30 al metro e 80. È accessibile a un massimo di 448 persone. Sempre all’esterno si trova inoltre un vaschino ludico profondo 60 centimetri. A disposizione degli utenti vi è un’area verde adiacente alla piscina e un punto di ristoro.