Pordenone, Pn Trading Places alla 39ª festa “San Valentino vivere il parco”
Il 17 e 18 maggio, un weekend tra natura, cultura e innovazione alla scoperta dell’offerta formativa del polo universitario pordenonese
Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, il Parco San Valentino di Pordenone torna a trasformarsi in un vivace palcoscenico all’aperto per ospitare la 39ª edizione della Festa “San Valentino Vivere il Parco”. Due giornate gratuite e aperte a tutti, pensate per chi desidera immergersi nella natura, scoprire nuove prospettive culturali e sperimentare attività che uniscono apprendimento, benessere e intrattenimento.
Protagonista di questa edizione 2025 ci sarà anche il Consorzio Universitario, con uno spazio dedicato alla presentazione dell’offerta formativa del Polo Universitario di Pordenone. I visitatori potranno incontrare i tutor dei corsi di laurea, ricevere informazioni personalizzate e approfondire le numerose opportunità accademiche e professionali del campus.
Presente anche l’Università di Udine, che parteciperà all’evento con un ciclo di incontri divulgativi dal titolo “Pianeta Finanza”, dedicato a temi di economia personale e cultura finanziaria. Sabato 17 maggio, alle 18.30, Stefano Miani parlerà di "Universo previdenza". Domenica 18 maggio, alle 11, sempre Stefano Miani interverrà sul tema "Università risparmio". Gli incontri anticipano l'evento “PN Trading Places 2025 – Educazione finanziaria in Comune”, che si terrà a Pordenone il prossimo novembre e che mira a promuovere una maggiore consapevolezza economica tra i cittadini attraverso strumenti semplici e accessibili.
L’intera manifestazione si conferma come un grande evento di edutainment, con laboratori interattivi, spettacoli dal vivo, giochi per bambini, sport, incontri scientifici e momenti di benessere olistico, grazie alla partecipazione di numerose associazioni del territorio.
Ci sarà spazio anche per i sapori, con una selezione di proposte enogastronomiche che accompagneranno i visitatori tra un’attività e l’altra.
La Festa “San Valentino Vivere il Parco” è un appuntamento ormai storico per la città, capace ogni anno di coinvolgere migliaia di persone in un’esperienza collettiva di conoscenza, convivialità e partecipazione attiva.