Evento del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società
Il canto della Terra, esibizione dell’artista friulana Sybell nel parco di Palazzo Antonini a Udine
Venerdì 27 settembre, alle 17.30, introdotta da Antonella Riem
“Il canto della Terra”. È il titolo dell’evento che la cantante e poetessa friulana Sybell (Cristina Spadotto) terrà all’Università di Udine venerdì 27 settembre, alle 17.30, nel parco “Ragazzi del Brunetta” a Palazzo Antonini (via Petracco 8, Udine).
L’artista si esibirà in canzoni originali e in omaggi ad artisti nazionali e internazionali come Loreena McKennitt, The Cure, Phil Collins e nella più antica poesia in lingua friulana del 1380 proposta in musica.
«Per Sybell – spiega la professoressa Antonella Riem che introdurrà l’incontro – la terra e la natura rappresentano un viaggio, un dialogo ‘a tracce’ continuo e costante tra passato, futuro e presente».
L’incontro è promosso dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società dell’Ateneo friulano nell’ambito del progetto “Voci e canti dall’orlo del mondo”. L’organizzazione è curata dall’Associazione laureati/e in lingue e letterature straniere (All) e in collaborazione con il gruppo di ricerca internazionale “Partnership Studies Group” (Psg) nel quadro di Udinestate 2024 del Comune di Udine. Per maggiori informazioni https://all.uniud.it/.