A cura di Uniud, con 18 partner universitari internazionali

In arrivo il 25° FilmForum con la 16ª Magis International Film Studies Spring School

La presentazione giovedì 8 febbraio a palazzo Caiselli alle 11. In programma dal 28 febbraio al 7 marzo tra il capoluogo friulano, Gorizia e Pordenone

Il FilmForum, che nel 2018 giunge alla sua 25esima edizione e che quest’anno metterà il fuoco sul rapporto tra cinema ed Expo, fake news, media e politica, migrazione e attualità, questioni di gender, tra convegni, incontri, proiezioni e presentazioni di pubblicazioni, sarà illustrato giovedì 8 febbraio alle ore 11 nella sala Tiepolo di palazzo Caiselli in vicolo Florio 2/b a Udine.

Saranno presenti Andrea Zannini (direttore Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale - Dium), Simone Venturini (coordinamento FilmForum) e Diego Cavallotti (coordinamento MAGIS Spring School).
 
Promossa dall’Università degli Studi di Udine, Dipartimento di Studi Umanistici e del patrimonio culturale in collaborazione con l’Associazione Palazzo del Cinema/Hiša Filma e con il sostegno della Regione FVG, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della Camera di Commercio Venezia-Giulia, del Comune di Gorizia, del Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia e di altri enti locali, la manifestazione è in programma quest’anno dal 28 Febbraio al 7 Marzo tra Udine, Pordenone e Gorizia.

 

Sullo stesso tema

Lunedì 8 Luglio

Il lavoro attoriale e le professioni del cinema, convegno internazionale a Gorizia

Il 10 e 11 luglio al polo di Santa Chiara. Dalle trasformazioni derivanti dalle nuove tecnologie alle norme contrattuali, alle tutele previdenziali

Mercoledì 19 Giugno

Ecovisioni, il cinema all'aperto dell'Università di Udine

Dal 20 giugno all’11 luglio, il giovedì alle 21, quattro proiezioni su temi ambientali

Sabato 11 Maggio

Generi di età. Età e gender nel cinema europeo contemporaneo

I mercoledì 15, 22 e 29 maggio e 5 giugno quattro proiezioni a ingresso libero