Accordo di collaborazione per il settore Basket fra le Polisportive Cus Udine e Dlf Udine

Un nuovo sodalizio nel panorama cestistico udinese unisce i settori pallacanestro delle due Polisportive Centro universitario sportivo (Cus) Udine e Dopo lavoro ferroviario (Dlf) Udine, due storiche realtà, radicate nel territorio, che contano rispettivamente 1.500 e 6 mila iscritti. La partnership, in previsione di una continuità pluriennale, prevede la totale collaborazione sul settore agonistico della pallacanestro con una forte specializzazione del Dlf sul minibasket e sui settori giovanili e del Cus sulla prima squadra.

Il progetto è stato pensato nell'ottica di assicurare ai ragazzi provenienti dal settore giovanile un percorso agonistico completo e favorirne l'avvicinamento al mondo universitario. L’accordo di collaborazione è stato firmato nei giorni scorsi dai presidenti delle due società, accomunate da una forte condivisione di valori e principi quali onestà, serietà, trasparenza e impegno e il privilegio dei valori tecnici e morali a scapito di quelli economici nella scelta di atleti e tecnici.

Le due società lavoreranno in stretta sinergia per la gestione della squadra under 19, ultima squadra giovanile, ponte dell’importante passaggio di crescita, i cui atleti troveranno così spazio anche nella squadra universitaria che parteciperà al campionato di serie D regionale e darà preferenza alla valorizzazione di atleti giovani provenienti dall’università e dall’under 19 stessa.

La stagione agonistica 2010/2011 è alle porte, gli allenamenti sono già cominciati e le due formazioni sono pronte a scendere in campo sotto la guida dei rispettivi coach: Enzo Re per la serie D e Matteo Parpinel per l’under 19.

FONTE: CUS UDINE

Sullo stesso tema

Venerdì 23 Novembre

Welcome Day: il 28 novembre la festa delle matricole

L’Università di Udine dà il benvenuto ai nuovi iscritti per l’anno accademico 2018/2019

Mercoledì 13 Giugno

Campionati nazionali universitari 2018: l'ateneo si stringe attorno agli atleti del Cus Udine

Il rettore De Toni ha incontrato gli studenti Uniud che sono stati protagonisti alla competizione

Martedì 17 Ottobre

CorriUniud, 3ª edizione della staffetta podistica non competitiva

Mercoledì 25 ottobre al polo scientifico dei Rizzi