Appuntamento mercoledì 21 marzo nel complesso di Santa Chiara

Al Centro polifunzionale di Gorizia proseguono gli incontri con la Biblioteca statale isontina

Presentazione del volume “Un vescovo scomodo”

Secondo appuntamento mercoledì 21 marzo alle 17.30 organizzato dalla Biblioteca statale isontina (Bsi) in collaborazione con Università degli Studi di Udine, Centro Polifunzionale di Gorizia, nell’aula magna del Polo Santa Chiara. Protagonista dell’incontro sarà lo scrittore Francescantonio Lopriore Cariglia, autore di “Un Vescovo scomodo”. L’autore converserà con Marco Menato, direttore della Bsi, nell’inedito ruolo di intervistatore.

Il libro propone un’affascinante narrazione fra realtà storica e finzione romanzesca ambientata nella Puglia del Settecento. Un testo che ripercorre la scia del grande romanzo storico riconfermando il radicamento del "gattopardismo" nella storia d'Italia. L’incontro è aperto a tutti ed è patrocinato dall’associazione Dante Alighieri di Gorizia.

FONTE: BIBLIOTECA STATALE ISONTINA

Giovedì 15 Marzo

Tradizione e modernità di Caterina Percoto

Giornata di studi organizzata nell'ambito della convenzione tra Università di Udine e Biblioteca statale isontina