Biblioteca scientifica e tecnologica: attivo il servizio ‘Ti aiuto io!’

Per migliorare l’accoglienza e l’assistenza agli utenti inesperti
nella ricerca delle informazioni bibliografiche

Per migliorare l’accoglienza e l’assistenza agli utenti inesperti la Biblioteca scientifica e tecnologica (http://www.uniud.it/extra/sba/biblioteche/scientifica) ha attivato il servizio ‘Ti aiuto io!’. Durante l’orario di apertura della biblioteca le volontarie del Servizio civile nazionale sono infatti a disposizione, anche su appuntamento, degli utenti inesperti per avvicinarli ai servizi offerti e aiutarli nella ricerca delle informazioni bibliografiche.

Co-promotori del progetto sono l’Associazione italiana biblioteche - sezione Friuli Venezia Giulia, l’Ordine degli architetti di Udine, l’Ordine dei geologi del Friuli Venezia Giulia, l’Ordine interprovinciale dei chimici (Udine, Gorizia, Pordenone), la Sezione regionale della Società chimica italiana, l’Association of food technology students and researchers di Udine, l’Associazione amici dell’oasi dei Quadris di Fagagna, l’Associazione cultura informatica di Udine, la delegazione di Udine delle Associazioni provinciali invalidi civili e cittadini anziani, il Centro infohandicap regionale.

Venerdì 19 Aprile

Sarà intitolata a Pierluigi Di Piazza, imprenditore di solidarietà, l’aula studio della Biblioteca scientifica

Martedì 23 aprile, alle 11: taglio del nastro e inaugurazione della targa commemorativa; nell’auditorium, l'estratto del docufilm, gli interventi, la proiezione dell’intervista a don Ciotti, il dialogo con Massimo Cacciari

Venerdì 15 Settembre