Conoscenza in Festa: inaugurazione con lancio del tocco

Venerdì 3 luglio

Con il "Dies academicus" si è aperta stamani, 3 luglio, la tre giorni di Conoscenza in Festa. Nel cuore della città, in piazza San Giacomo, l'Università di Udine ha festeggiato i suoi migliori laureati e studenti del primo anno dell'anno accademico 2013/2014, dei corsi di laurea triennale, magistrale e della Scuola Superiore dell'Ateneo.

Insieme a loro, il personale docente e amministrativo che, nel corso dello stesso anno accademico, ha cessato il proprio servizio in Ateneo: una festa per ringraziare tutte le persone che hanno fatto della conoscenza una parte della loro vita.

La cerimonia ha coinvolto il rettore Alberto Felice De Toni e i docenti coordinatori dei corsi di studio, e si è conclusa con il lancio del tocco da parte dei ragazzi, in una coinvolgente festa di piazza scandita da "Hic sunt futura" brand music dell'Università di Udine, lanciata proprio oggi in occasione dell'inaugurazione del Festival, ideata e realizzata da Zeranta Edutainment con la collaborazione e la musica dei Carnicats.

Conoscenza in Festa, la tre giorni di incontri, dibattiti e riflessioni sul tema del trasferimento del sapere, proseguirà per tutta la giornata animando le vie e le piazze del centro città, con un programma ricco di appuntamenti, laboratori, confronti, ospiti d’eccezione.

Conoscenza in festa è organizzato dall’Università di Udine in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e la Fondazione Crup e con la direzione artistica di Zeranta Edutainment.

Foto di Beatrice Baldassi e Loris Menegon

Domenica 5 Luglio

Giornata conclusiva di Conoscenza in festa

La "Carta del Sapere" parte da Udine