Domenica 20 luglio 16°edizione di Triathlon Sprint “Insieme a Gianluca”

Il triathlon per i giovani di nuovo a Udine

Alle 11 la gara per gli atleti dagli 8 ai 17 anni, alle 14 quella per adulti.
Attese 550 persone

Domenica 20 luglio ritorna il consueto appuntamento con il triathlon a Udine per la sua 16^ edizione. La manifestazione, che nel panorama del Triathlon italiano si inserisce tra i 5 eventi più anziani presenti in Calendario nazionale, si propone ancora come promotrice del triathlon in città e per tutte i livelli e categorie d'età.


Si partirà alle 11 con il Triathlon Kids riservato ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni e al termine di questa kermesse, alle 14, sarà la volta del Triathlon Sprint “Insieme a Gianluca”, evento sportivo che gli organizzatori del Cus Udine sperano possa superare il record di iscrizioni stabilito nella scorsa edizione. Si attendono dunque 200 iscritti per la gara Giovanile (15° Triathlon Kids InsiemeaGianluca) e oltre 350 atleti per la gara sprint in programma alle 14.


Si nuoterà nella vasca esterna da 50m del Palamostre e si pedalerà lungo un circuito  chiuso al traffico di 6,5 km da percorrere 3 volte, tracciato che si snoda lungo via Martignacco (zona Palamostre), via Pasolini per arrivare al giro di boa presso la curva nord dello Stadio Friuli. Frazione di corsa nel centro storico udinese con l'affascinante e temuta salita del Castello di Udine da percorre per ben 2 volte all'interno del circuito da 2,5 km che compone il percorso dell'ultima fatica per gli atleti.

Tutte le info e le starting list  in costante aggiornamento su www.triathleti.it

Fonte: Cus Udine