In studio il coordinatore della campagna Massimo Capulli

Fiume Stella: su Rai Uno le immagini esclusive delle ricerche archeologiche dell'Ateneo

Martedì 22 luglio, dalle 6.10 alle 6.30, nel programma “Il caffè di Rai Uno”

Le ricerche di archeologia subacquea dell’Università di Udine nel fiume Stella, alla scoperta di reperti navali e infrastrutture di epoca romana, saranno al centro del programma televisivo della Rai “Il caffè di Rai Uno”, in onda martedì 22 luglio dalle 6.10 alle 6.30. Verranno proposte le immagini più recenti e inedite del lavoro degli archeosub dell’ateneo friulano nei fondali dello Stella e, in particolare, i ritrovamenti fatti in quattro anni di ricerche condotte nell’ambito del progetto Anaxum, realizzato con la Soprintendenza per i beni archeologici del Friuli Venezia Giulia.

A parlarne, in studio, sarà Massimo Capulli, coordinatore del progetto Anaxum e docente di archeologia subacquea all’Università di Udine. Una anticipazione delle attività di archeologia fluviale nello Stella condotte dai ricercatori dell’ateneo sono visibili anche su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=BWkOd-kleRs&feature=youtu.be.

Lunedì 30 Gennaio

Archeologia del Mediterraneo, simposio internazionale

Dal 2 al 4 febbraio il principale appuntamento scientifico sulle ricerche nel mondo sommerso del “Mare nostrum”

Lunedì 23 Gennaio