Appuntamento domani venerdì 20 luglio a palazzo Antonini

La flora del Friuli Venezia Giulia da oggi è a portata di mouse

Un sito utile strumento per studenti, studiosi e appassionati

        Si chiama Flora il nuovo ed esauriente sito di catalogazione delle piante della regione Friuli Venezia Giulia. Il progetto, che ha preso avvio nel luglio di due anni fa, è ora visibile e consultabile on line da studenti, studiosi e appassionati. Flora rappresenta una sorta di “enciclopedia” digitale, strumento sintetico, esauriente e di agile consultazione.
 
        I contenuti e le caratteristiche di Flora saranno presentati alla stampa, alle associazioni ambientaliste e naturaliste e a tutti gli interessati domani, venerdì 20 luglio, alle 11 nella sala Atti di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine.
 

        Interverranno il rettore Furio Honsell, il preside della facoltà di Agraria, Angelo Vianello, e i coordinatori del progetto, Valentino Casolo e Vincenzo Della Mea, ricercatori rispettivamente di fisiologia vegetale e sistemi di elaborazione delle informazioni all’ateneo di Udine.

Sullo stesso tema

Lunedì 18 Settembre

Nanotecnologie nell'agricoltura, workshop a Roma

Organizzato dall'Ateneo friulano e dall'Università della Tuscia

Mercoledì 22 Settembre

Le piante immunizzate: presentazione del libro di Ruggero Osler

Appuntamento venerdì 24 settembre in Agraria Servadei

Lunedì 11 Febbraio

La diversità floristica della cava di Basovizza: presentazione del volume a essa dedicato

Volume realizzato in collaborazione tra Università di Udine e Italcementi SpA, edito da Forum editrice universitaria udinese