Nei due pomeriggi di giovedì 27 e venerdì 28 maggio

Open days dei corsi di laurea magistrale

Presentazioni dei percorsi formativi da parte dei docenti, testimonianze di laureati e spazio per ricevere informazioni e chiarire dubbi

Due giornate di orientamento per conoscere i percorsi formativi dei 35 corsi di laurea magistrale degli 8 Dipartimenti dell’Università di Udine. Nei pomeriggi di giovedì 27 e venerdì 28 maggio l’Ateneo organizza, in modalità online, gli Open days dedicati, in particolare, ai laureati triennali, in vista del proseguimento del loro percorso di studi universitari. Il programma e i moduli di iscrizione per partecipare alle presentazioni dei corsi sono disponibili online.

Gli interessati potranno iscriversi a una o più presentazioni, accedendo così, attraverso la piattaforma MS Teams, alle aule virtuali, dove potranno assistere all’illustrazione dei contenuti e degli sbocchi professionali dei corsi da parte dei docenti e ascoltare le testimonianze di alcuni laureati. Ogni partecipante potrà intervenire per chiedere informazioni: docenti e tutor saranno a disposizione per fornire indicazioni e chiarire dubbi.

Giovedì 27 maggio dalle 15 alle 18 il dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale presenterà i suoi 7 corsi di laurea magistrale (Studi storici. Dall’Antico al Contemporaneo; Filosofia; Archeologia e culture dell’antichità; Italianistica; Gestione del turismo culturale e degli eventi; Scienze del patrimonio audiovisivo e dell’educazione ai media; Storia dell’arte). Dalle 16 alle 18.30 saranno illustrati i 6 corsi di laurea magistrale del dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali (Scienze e tecnologie agrarie; Allevamento e benessere animale; Viticoltura, enologia e mercati vitivinicoli; Analisi e gestione dell’ambiente; Scienze e tecnologie alimentari; Biotecnologie molecolari). Dalle 16 alle 18.30 si terranno le presentazioni dei 6 corsi di laurea magistrale del dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche (Fisica; Data Science and Scientific Computing; Matematica; Informatica; Comunicazione multimediale e tecnologie dell’informazione; Artificial Intelligence & Cybersecurity). Alle 17 il dipartimento di Scienze Giuridiche presenterà il corso di laurea magistrale in Diritto per l’innovazione di imprese e pubbliche amministrazioni.

Venerdì 28 maggio dalle 16 alle 18.30 spazio ai 6 corsi di laurea del dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura (Ingegneria per l’ambiente, il territorio e la protezione civile; Ingegneria civile; Architettura; Ingegneria meccanica; Ingegneria gestionale; Ingegneria elettronica). Alle 16.30 il dipartimento di Area medica presenterà il corso di laurea magistrale in Scienza dello sport. Dalle 17 alle 18 appuntamento con i 3 corsi di laurea magistrale del dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (Lingue e letterature europee ed extraeuropee; Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni; Traduzione e mediazione culturale). Dalle 17 alle 18.30 le presentazioni dei 4 corsi di laurea magistrale del dipartimento di Scienze economiche e statistiche (Banca e finanza; Economics – Scienze economiche; Economia aziendale; International Marketing, Management and Organization).

Lunedì 15 Aprile

Open Days, dal 17 al 19 aprile alla scoperta delle lauree magistrali dell'Ateneo

Nei dipartimenti di Scienze economiche e statistiche, Studi umanistici e del patrimonio culturale; Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società

Lunedì 15 Gennaio