Percorsi professionalizzanti per acquisire competenze e arricchire il CV

Opportunity Day: la vetrina dei tirocini per i futuri professionisti della comunicazione

A Gorizia mercoledì 18 maggio, dalle 10, al polo di Santa Chiara

Ritorna a Gorizia l’ “Opportunity Day”, la “vetrina” delle opportunità di tirocinio pre e post laurea per i futuri professionisti della comunicazione formati dall’Università di Udine con i corsi in Relazioni Pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni. L’appuntamento è per mercoledì 18 maggio, dalle 10, nell’aula magna del polo universitario di Santa Chiara (via Santa Chiara 1). 

Saranno illustrati i progetti di tirocinio proposti da associazioni, aziende, enti e istituzioni. Esperienze professionalizzanti che permettono di compiere un percorso formativo e lavorativo allo stesso tempo, mettendo alla prova attitudini e competenze acquisite, e di arricchire il curriculum in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro. 

Tra i protagonisti di questa edizione vi sono le aziende BioLab,leader nazionale neipiatti pronti biologici vegetariani e vegani, e TSM-Technological Systems by Moro,che opera nel settore dellaprogettazione, produzione e commercializzazione di macchine per la pulizia; il progetto GO Labor 2016, che prepara all’imprenditorialità giovanile; il network internazionale di giuristi LawLinguists, che fornisce un servizio di traduzioni giuridiche, e PordenoneLegge, la festa del libro con gli scrittori del Nord Est, palcoscenico internazionale per autori famosi e scrittori emergenti. 

«L’Opportunity Day” permette a studenti e laureati in Relazioni Pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni – spiega Renata Kodilja, coordinatrice dei due corsi di studio – di trovare il tirocinio più congeniale ai loro interessi e alle loro prospettive professionali». 

L’evento è organizzato dal Centro polifunzionale di Gorizia dell’Ateneo friulano, e dalla Commissione tirocini del corsi di studio in Relazioni Pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni in collaborazione con UniFerpi Gorizia. 

I profili delle aziende. BioLab (http://www.biolab-eu.com/) è tra le maggiori aziende a livello nazionale e con una importante presenza sul mercato europeo del settore dei piatti pronti biologici vegetariani e vegani. 

GO Labor 2016 (http://www.associazionebandalarga.org/golabor-2016/) è un progetto di preparazione all’imprenditorialità giovanile e offre attività di sostegno per l’avvio di startup giovanili. 

LawLinguists (http://lawlinguists.com/) è il primo e unico network internazionale di giuristi che fornisce un servizio di traduzioni giuridiche a cura di avvocati multilingue con certificata esperienza sia nella professione legale sia nella traduzione di documenti legali. 

PordenoneLegge (www.pordenonelegge.it) è la Festa del libro con gli autori del Nord Est d’Italia. Conosciuta a livello internazionale vanta importanti relazioni con altri festival, collaborazioni con eventi internazionali ed è un importante palcoscenico per autori famosi e scrittori emergenti. 

TSM- Technological Systems by Moro (http://www.tsmitaly.com/) è un’azienda leader nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di macchine per la pulizia.

Sullo stesso tema

Lunedì 17 Luglio

Go!2025, le idee degli studenti di Relazioni pubbliche per attrarre turisti

Presentati i progetti di comunicazione pubblicitaria elaborati dagli universitari del corso goriziano

Sabato 20 Maggio

Opportunity Day a Gorizia: la vetrina dei tirocini per i futuri professionisti della comunicazione

Con Credit Friuli, GO! 2025, Danieli Academy, GlobCom project, Smart Space Fondazione CariGo

Martedì 11 Aprile

Open Day di maggio: il 4 a Gorizia, il 5 a Pordenone

Per approfondire la conoscenza dei corsi di studio, dei servizi e delle strutture delle due sedi dell’Ateneo