UniCredit agevola gli studenti dell'Università di Udine nell'iscrizione al nuovo anno accademico

UniCredit e l’Università degli Studi di Udine, di cui l’Istituto di Credito gestisce il Servizio di Tesoreria,  insieme per garantire agli studenti un servizio di pagamento delle tasse di immatricolazione e di quelle universitarie efficace ed innovativo.

Tutti gli studenti possono utilizzare per il pagamento delle tasse universitarie il servizio MAV on-line  che consente, attraverso il sito dell’Università, di generare in tempo reale il proprio bollettino MAV da utilizzare per il pagamento. Non appena visualizzato on-line, il MAV può essere pagato tramite Banca via Internet, i Chioschi Multifunzione installati da UniCredit anche presso le Segreterie studenti di Via Mantica e Via delle Scienze oppure presso qualsiasi sportello bancario e Bancomat. Si elimina così ogni necessità di stampa e spedizione di documenti cartacei.

Tale opportunità è integrata da ulteriori iniziative, gestite dalla Banca, di consulenza ad hoc e di opportunità, anche di tipo commerciale, per tutti gli studenti dell’Ateneo. Nel periodo dal 19 al 30 settembre UniCredit è presente nelle sedi dell’ateneo friulano, a Udine, Gorizia e Pordenone, con dei desk dedicati all’iniziativa Genius for University. UniCredit offre agli studenti universitari che presenteranno entro il 31.12.2011 in una qualsiasi Agenzia l’apposito coupon ritirato presso i desk, il diritto all’emissione gratuita di una Genius Card e la possibilità di partecipare ad un corso di lingua inglese on line gratuito, offerto in collaborazione con EF (Education First), della durata di 3 mesi.

La Genius Card è una carta prepagata nominativa ricaricabile che consente di gestire in tutta sicurezza le principali esigenze di operatività bancaria senza necessità di avere un conto corrente (ad es. accreditare la borsa di studio, pagare le tasse universitarie, affitti e posti alloggio o effettuare pagamenti nei negozi in Italia e all’estero grazie al circuito internazionale MasterCard).

Grazie infatti alla presenza del codice IBAN e alle funzionalità della Banca Multicanale, con Genius Card sono possibili le principali operazioni bancarie come fare acquisti su internet e ricevere o disporre bonifici.

FONTE: COMUNICATO STAMPA UNICREDIT

Sullo stesso tema

Venerdì 9 Agosto

È stabile la propensione a espatriare dei laureandi dell’Università di Udine

È del 35,6 per cento nel 2023, era 35,4 nel 2022, rispetto al 43,3 del 2018

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Martedì 9 Luglio

Porte aperte ai futuri studenti all'Università di Udine

Il 10 luglio a Udine e Pordenone, l’11 a Udine e Gemona del Friuli, il 16 a Gorizia. Per conoscere meglio i corsi di laurea, visitare sedi, aule, biblioteche, laboratori, parlare con i tutor e immatricolarsi