FilmForum 2015

Udine/Gorizia 18-24 marzo

Dal 18 al 24 marzo, Udine e a Gorizia, si svolge la 22ª edizione di filmforum festival: sette giorni di proiezioni, incontri, convegni, workshop, pubblicazioni ed eventi intorno al cinema, dalle origini ai nuovi media. Che ne sarebbe della storia del cinema, provando a riscriverla senza la ‘geniale invadenza’ di grandi maestri, da Welles a Visconti, da Fellini a Kubrick?

Una stimolante ‘provocazione’ per guardare alla cinematografia prima che ai suoi autori. Dall’Ateneo udinese un progetto triennale di riscrittura della storia del cinema, con università europee e americane, da Berkeley a Berlino, da Parigi a Londra.

Martedì 3 Aprile

Professioni del futuro legate al patrimonio culturale

Venerdì 6 aprile Future Forum a Udine con un incontro all'Università

Mercoledì 7 Marzo