Giuseppe Morandini confermato alla presidenza della Fondazione Friuli per il quadriennio 2021-25

Rinnovato il Consiglio di amministrazione ed elette le cariche

La Fondazione Friuli ha rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione per il quadriennio 2021-25. Vi fanno parte il presidente uscente Giuseppe Morandini, l’avvocato pordenonese Bruno Malattia, il docente dell’Università di Udine Guido Nassimbeni, il cardiologo Francesco Antonini Canterin, l’esperta di marketing turistico Diana Candusso, la commercialista Michela Colin, la docente di storia dell’arte Francesca Venuto.

Il Consiglio di amministrazione ha poi quindi proceduto con l’elezione delle cariche. Giuseppe Morandini è stato confermato alla presidenza, mentre come vicepresidenti sono stati indicati Bruno Malattia e Guido Nassimbeni.

Contestualmente è stato rinnovato anche il collegio sindacale, ora composto da Andrea Cainero, nel ruolo di presidente, Giuseppe Gregoris e Raffaella Rizza. Supplenti sono Stefano Biasutti e Barbara Sette.

Nel suo intervento di ringraziamento per la confermata fiducia, Morandini ha espresso «estrema gratitudine ai consiglieri uscenti per l’intenso lavoro svolto con passione e professionalità» e ha augurato «buon lavoro al nuovo Cda, in vista di un anno cruciale per la comunità friulana, che dovrà affrontare una fase decisiva per la ricostruzione sociale, economica e culturale del territorio».

Sullo stesso tema

Martedì 26 Settembre

Lotta alla moria dei kiwi: Ateneo capofila di un progetto nazionale sostenuto da Ager

Ricerca triennale finanziata con 800 mila euro che studierà le origini, farà la diagnosi e indicherà strategie di controllo e prevenzione

Venerdì 14 Aprile

Salvataggio degli archivi storici delle banche locali

Università di Udine, Fondazione Friuli e Soprintendenza archivistica uniscono le forze. Si parte con le raccolte della Crup (450 metri lineari!) e della Popolare udinese

Martedì 11 Aprile

Salvaguardia e valorizzazione degli archivi storici bancari locali

Presentazione e firma dell’accordo venerdì 14 aprile, alle 12, a Palazzo Antonini Maseri