Dal 14 al 18 febbraio presso la sede della Camera di commercio di Udine

Ritorna la quarta edizione di Future Forum

70 gli ospiti nazionali e internazionali che si confronteranno sui temi della contemporaneità e del futuro

“Ripartire! L’Italia che verrà!” è il titolo del Future Forum 2017: la sala Valduga della Camera di commercio di Udine sarà la sede dove 70 tra giornalisti e studiosi internazionali si confronteranno dal 14 al 18 febbraio.  
 
Il programma prevede cinque giornate di incontri, interviste, dibattiti e confronti dedicate ai nuovi equilibri economici e geopolitici mondiali, al futuro del lavoro, alla digitalizzazione e l’innovazione, alla semplificazione, alle tasse e la burocrazia, alle nuove città e le rigenerazioni urbane e alle grandi migrazioni.  
 
A seconda della propria area di interesse, conversando con giornalisti della stampa regionale e nazionale, interverranno gli ospiti Magnus Ryner, Eldar Shafir, Joan Subirats, Stefano Parisi, Elsa Fornero, Pejman Abdolmohammadi, Claudio Velardi, Alberto Cattaneo, Marco Leonardi, Francesco Boccia, Elisabetta Zuanelli, Jennifer Allsopp, Alfonso Celotto, Claudio Giua, Luca Massidda e molti altri.
 
Il primo appuntamento, previsto per il 14 febbraio alle ore 15, sarà un omaggio al sociologo polacco Zygmunt Bauman, recentemente scomparso, protagonista della lectio magistralis conclusiva dell’edizione 2016. Durante l’incontro presente anche il rettore dell’Università di Udine Alberto Felice De Toni. 
 
È necessaria la prenotazione per ogni evento: per maggiori informazioni contattare la Camera di commercio di Udine via email a friulifutureforum@ud.camcom.it o al numero 0432 273 227/224/516.
La versione più recente con ogni eventuale cambiamento/aggiornamento sarà comunque sempre disponibile su www.friulifutureforum.com.

Sullo stesso tema

Martedì 3 Aprile

Professioni del futuro legate al patrimonio culturale

Venerdì 6 aprile Future Forum a Udine con un incontro all'Università

Mercoledì 7 Marzo

Le economie della bellezza al Future Forum 2018

Venerdì 9 marzo il via

Giovedì 22 Febbraio

Future Forum 2018 “Economie della bellezza”

Lo sviluppo dell’economia attraverso la valorizzazione innovativa dei Siti Unesco