Sabato 31 ottobre all’Azienda ospedaliero-universitaria

Le classificazioni internazionali dell'Organizzazione mondiale della sanità

Seminario del master in Informatica medica dell’ateneo udinese

“Le classificazioni internazionali dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms)”. È il titolo del seminario che il master in Informatica medica dell’Università di Udine organizza sabato 31 ottobre, dalle 9, nella sala “soffietto” (padiglione d’ingresso, IV piano) dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine. Interverrà Robert Jakob, responsabile dei sistemi di classificazione dell’Oms. L’incontro è aperto a tutti gli interessati.

Il tema del seminario sono le classificazioni biomediche sviluppate e mantenute dall’Oms. In particolare, si parlerà della classificazione internazionale delle malattie (Icd) utilizzata per le statistiche di mortalità e malattia nei vari paesi membri e della classificazione del funzionamento, disabilità e della salute (Icf) utilizzata nel mondo delle disabilità.

Venerdì 8 Marzo

Festeggiati 18 "futuri manager" dello sport formati dall'Ateneo

Consegnati allo stadio i diplomi della II edizione del master in “Amministrazione e management delle aziende sportive”

Giovedì 21 Dicembre