Automobilismo, Uniud da competizione con la monoposto ecologica realizzata dagli studenti

Presentazione martedì 6 giugno, alle 11, presso la nuova Biblioteca scientifica

L’Università di Udine scende in pista con la prima monoposto ecologica da competizione ideata e realizzata dagli studenti. Una quattro ruote in stile “formula” che sarà presentata martedì 6 giugno, alle 11, nella nuova Biblioteca scientifica dell’Ateneo (via Fausto Schiavi 44, Udine).

Interverranno: il rettore, Roberto Pinton; il direttore del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura, Alessandro Gasparetto; il responsabile scientifico e il team leader del progetto, rispettivamente Luca Casarsa e Yassine Mangar.

In caso si maltempo l’evento si terrà nei Laboratori di ingegneria energetica e ambientale (Linea) dell’Uniud Lab Village (via Sondrio 2, Udine).

Domenica 23 Giugno

È pronta la nuova monoposto elettrica ideata e costruita dagli studenti

Martedì 25 giugno, ore 16, modulo M5 dell’Uniud Lab Village: presentazione della piccola Formula 1 dell’Ateneo

Lunedì 2 Ottobre