Automobilismo, Uniud da competizione con la monoposto ecologica realizzata dagli studenti

Presentazione martedì 6 giugno, alle 11, presso la nuova Biblioteca scientifica

L’Università di Udine scende in pista con la prima monoposto ecologica da competizione ideata e realizzata dagli studenti. Una quattro ruote in stile “formula” che sarà presentata martedì 6 giugno, alle 11, nella nuova Biblioteca scientifica dell’Ateneo (via Fausto Schiavi 44, Udine).

Interverranno: il rettore, Roberto Pinton; il direttore del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura, Alessandro Gasparetto; il responsabile scientifico e il team leader del progetto, rispettivamente Luca Casarsa e Yassine Mangar.

In caso si maltempo l’evento si terrà nei Laboratori di ingegneria energetica e ambientale (Linea) dell’Uniud Lab Village (via Sondrio 2, Udine).

Lunedì 2 Ottobre

Dimostrazione pubblica di ‘Serena I’, la piccola Formula 1 elettrica degli studenti dell’Ateneo

Venerdì 6 ottobre, alle 10.30, piazzale della Biblioteca scientifica

Lunedì 21 Agosto