Giovedì 1° giugno alle 13.30 all’Auditorium Zanon, Udine

La disfunzione del movimento, la sfida dei fisioterapisti

Seminario di Shirley Sahrmann
dell’università di Washington

La valutazione e il conseguente trattamento delle disfunzioni del movimento rappresentano per molti fisioterapisti la sfida quotidiana per il superamento del dolore di origine muscolo-scheletrico. Per fare il punto sugli ultimi approcci teorico-pratici della moderna fisioterapia, Shirley Sahrmann, docente all’università di Washington (Usa), terrà un seminario sulle “Sindromi da disfunzione del movimento” giovedì 1° giugno, alle 13.30, presso l’Auditorium Zanon, in viale Leonardo Da Vinci 2, a Udine. L’incontro, organizzato dal corso di laurea in Fisioterapia dell’università di Udine e dall’Associazione italiana fisioterapisti (Aifi) del Friuli Venezia Giulia, è aperto a tutti gli interessati e, in particolare, è rivolto a fisioterapisti, medici e studenti del secondo e terzo anno del corso di laurea in Fisoterapia. L’evento formativo è stato accreditato presso il sistema regionale Ecm. Per informazioni: 0432 553334-5, dutdr@uniud.it.

Giovedì 6 Luglio

La persona con ictus e la multiprofessionalità: dall’assistenza alla riabilitazione

A Pordenone 29 studenti e 9 docenti di Austria, Norvegia e Ateneo friulano hanno partecipato a un corso intensivo europeo

Giovedì 23 Febbraio