Il più grande e innovativo progetto per l’alta formazione a livello europeo

Digitalizzazione della formazione universitaria, l’Ateneo nel progetto nazionale Edunext

Martedì 3 settembre, alle 10.30, a Palazzo Antonini-Maseri, trasmissione in diretta della presentazione a livello nazionale dall’Università di Modena e Reggio Emilia

L’Università di Udine partecipa al Digital Education Lab Edunext, il più grande e innovativo progetto a livello europeo per l’alta formazione che coinvolge 35 atenei italiani, 700 mila studenti e 25 mila docenti e ricercatori. Il progetto punta a migliorare la capacità delle università di offrire un’istruzione digitale agli studenti mirando a una maggiore inclusione e all’aumento dei laureati. Per il Friuli Venezia Giulia, Edunext vede anche la partecipazione della Regione e di Confindustria Udine. Il progetto, biennale, è finanziato con 22,4 milioni dal Ministero dell’università e ricerca nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) ed è coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia.

Edunext sarà presentato a livello nazionale domani, martedì 3 settembre, alle 10.30, all’Università di Modena e Reggio Emilia. L’evento verrà trasmesso in diretta dall’Ateneo friulano nel Salone d’onore di Palazzo Antonini Maseri (via Gemona 5), sede del rettorato. Saranno presenti, fra gli altri, il rettore, Roberto Pinton, che interverrà da remoto alla presentazione, il prorettore Andrea Cafarelli, il delegato per la didattica, Agostino Dovier, e la referente dell’Ateneo per il progetto, Raffaella Bombi.