Il progetto Uniud E-Racing è nato nel 2021, l’anno scorso il debutto in pista

È pronta la nuova monoposto elettrica ideata e costruita dagli studenti

Martedì 25 giugno, ore 16, modulo M5 dell’Uniud Lab Village: presentazione della piccola Formula 1 dell’Ateneo

La nuova monoposto elettrica ideata e costruita dagli studenti dell’Università di Udine verrà presentata martedì 25 giugno, alle 16, nel modulo M5 (Laboratori Linea) dell’Uniud Lab Village (via Sondrio 2).

Dopo l’introduzione del responsabile del progetto “Uniud E-Racing” Luca Casarsa, ci saranno i saluti del direttore del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura, Alessandro Gasparetto, e del rettore, Roberto Pinton.

La vettura gareggerà nel campionato internazionale Formula Student. La competizione è riservata alle monoposto a propulsione elettrica o tradizionale studiate e realizzate dagli studenti universitari di tutta Europa. Il progetto della piccola Formula 1 elettrica dell’Ateneo friulano è nato nel 2021. L’anno scorso il debutto ufficiale.

Lunedì 2 Ottobre

Dimostrazione pubblica di ‘Serena I’, la piccola Formula 1 elettrica degli studenti dell’Ateneo

Venerdì 6 ottobre, alle 10.30, piazzale della Biblioteca scientifica

Lunedì 21 Agosto