Conferenza il 14 gennaio all’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine

Mente e cervello, dall'enigma all'incanto

Al via ciclo di seminari organizzati da Azienda ospedaliero-universitaria e Ateneo

Prenderà il via mercoledì 14 gennaio, con un incontro sul tema “L’enigma della mente, l’incanto del cervello” un ciclo di seminari scientifici e di aggiornamento professionale (Ecm) sulle “Biotecnologie mediche”. L’iniziativa è organizzata dall’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine e dal Centro interdipartimentale di Medicina rigenerativa (Cime) e il corso di laurea magistrale in Biotecnologie sanitarie dell’ateneo friulano. Il seminario si terrà alle 15 presso la sala soffietto del padiglione d’ingresso (IV piano) dell’ospedale di Udine. Relatore sarà il professor Nereo Bresolin, direttore del dipartimento di Scienze neurologiche dell’università di Milano. Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa, presso dall’Azienda ospedaliero-universitaria: tel. 0432 554245; e-mail: formazione@aoud.sanita.fvg.it.
 
Il prossimo seminario si terrà giovedì 28 gennaio. Il professor Giuliano Taccola, della Scuola internazionale superiore di studi avanzati (Sissa) di Trieste, parlerà della “Valutazione della funzionalità dei circuiti locomotori dopo lesione in un modello di danno spinale in vitro”. L’appuntamento è sempre alle 15 presso la sala soffietto del padiglione d’ingresso (IV piano) dell’ospedale.

Sullo stesso tema

Martedì 26 Maggio

Alla scoperta della professione di biotecnologo

Appuntamento online venerdì 29 maggio, dalle 15 alle 17

Martedì 9 Ottobre

Biotecnologie molecolari: sono otto i primi laureati magistrali

Il coordinatore del corso: «Tesi eccellenti dal punto di vista scientifico, sia per le metodologie applicate che per i risultati ottenuti»

Giovedì 20 Settembre

L’Istituto di Genomica Applicata di Udine apre i laboratori al pubblico per la Biotech Week 2018

Dal 24 al 26 settembre 2018 oltre 600 studenti parteciperanno ai giochi scientifici e conferenze dell’Istituto di Genomica Applicata di Udine