Nel complesso di Santa Chiara

A Gorizia l’Open day per gli studenti delle scuole superiori del territorio

Il 13 maggio, dalle 9, con il rettore Roberto Pinton: visita al polo di Santa Chiara e conoscenza diretta dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Dams

Martedì 13 maggio, dalle 9, si terrà l’Open day della sede di Gorizia dell’Università di Udine. Porterà i saluti iniziali del rettore Roberto Pinton. Gli studenti delle scuole superiori potranno visitare il complesso di Santa Chiara (via Santa Chiara 1) e approfondire la conoscenza dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Dams – Discipline dell’audiovisivo, dei media e dello spettacolo.

E questo grazie anche diverse le diverse attività organizzate. Per Relazioni Pubbliche, dopo la presentazione del corso, si svolgerà un Quiz Time e poi il laboratorio “I cinque principi della comunicazione umana”.

Per il Dams, dopo l’illustrazione del corso, ci sarà il momento della visita alla Mediateca di Gorizia e l’incontro con il direttore.

I partecipanti avranno soprattutto l’opportunità di confrontarsi con docenti e tutor universitari per approfondire i contenuti formativi e le caratteristiche dei due corsi e le opportunità professionali post laurea. Tra le quali il corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.

Inoltre, sarà possibile conoscere tutti i corsi di studio dell’Università grazie agli stand informativi degli otto dipartimenti dell’Ateneo. Complessivamente 84 corsi di cui 42 corsi di laurea, 39 di laurea magistrale e 3 corsi di laurea magistrale a ciclo unico. E, in più, il percorso di eccellenza rappresentato dalla Scuola superiore universitaria “di Toppo Wassermann”.

Informazioni e iscrizioni al link (sg)

Sullo stesso tema

Lunedì 16 Settembre

Le professioni della comunicazione, open day dei corsi di laurea del polo di Gorizia

Il 27 settembre, alle 10, al polo Santa Chiara, protagonisti sei ex alumni di Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni