Nel complesso di Santa Chiara
A Gorizia l’Open day per gli studenti delle scuole superiori del territorio
Il 13 maggio, dalle 9, con il rettore Roberto Pinton: visita al polo di Santa Chiara e conoscenza diretta dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Dams
Martedì 13 maggio, dalle 9, si terrà l’Open day della sede di Gorizia dell’Università di Udine. Porterà i saluti iniziali del rettore Roberto Pinton. Gli studenti delle scuole superiori potranno visitare il complesso di Santa Chiara (via Santa Chiara 1) e approfondire la conoscenza dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Dams – Discipline dell’audiovisivo, dei media e dello spettacolo.
E questo grazie anche diverse le diverse attività organizzate. Per Relazioni Pubbliche, dopo la presentazione del corso, si svolgerà un Quiz Time e poi il laboratorio “I cinque principi della comunicazione umana”.
Per il Dams, dopo l’illustrazione del corso, ci sarà il momento della visita alla Mediateca di Gorizia e l’incontro con il direttore.
I partecipanti avranno soprattutto l’opportunità di confrontarsi con docenti e tutor universitari per approfondire i contenuti formativi e le caratteristiche dei due corsi e le opportunità professionali post laurea. Tra le quali il corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.
Inoltre, sarà possibile conoscere tutti i corsi di studio dell’Università grazie agli stand informativi degli otto dipartimenti dell’Ateneo. Complessivamente 84 corsi di cui 42 corsi di laurea, 39 di laurea magistrale e 3 corsi di laurea magistrale a ciclo unico. E, in più, il percorso di eccellenza rappresentato dalla Scuola superiore universitaria “di Toppo Wassermann”.
Informazioni e iscrizioni al link (sg)