Terza edizione dell'iniziativa

Animaimpresa Young, premio di laurea per tesi sostenibili

Concorso promosso da Animaimpresa dedicato alle tesi triennali e magistrali

Animaimpresa, associazione che da più di 13 anni promuove la sostenibilità sul territorio, indice la terza edizione del premio dedicato a valorizzare tesi di laurea che trattino approcci alla sostenibilità in modo innovativo. Animaimpresa Young è frutto della collaborazione dell’associazione con l’Università di Udine e l’Università di Trieste; da quest’anno il Premio dedicato a Tesi Triennali può contare inoltre sulla partecipazione dell’Accademia di Belle Arti di Udine G.B. Tiepolo.

L’iniziativa, la cui prima edizione si è tenuta nel biennio 2019/2020 e seconda nel 2021, conta sul patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e sulla collaborazione di Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa.

Animaimpresa Young è riservato a studentesse e studenti degli atenei partner e dell’Accademia di Belle Arti che abbiano conseguito il Titolo di Laurea dal 1° febbraio 2022 al 30 aprile 2023.

I criteri premianti di questa edizione saranno legati al tema dell'economia circolare, con particolare focus sulle esperienze del nostro territorio.

Il concorso è realizzato con la collaborazione delle aziende ATIS Srl e Idealservice Soc. Coop.; premierà i due elaborati, uno relativo ad un corso triennale ed uno specialistico, che risulteranno più innovativi in ottica di Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. È prevista poi una menzione speciale per una tesi individuata come più meritevole da Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa, ente strumentale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Sostenibilità a Sistema, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Per avere più informazioni sulle modalità di partecipazione, è sufficiente andare su www.animaimpresa.it o scrivere a team@animaimpresa.it.

Immagine III edizione Premio di Laurea Animaimpresa Young

Sullo stesso tema

Giovedì 25 Settembre

Ateneo sostenibile: più verde, salutista, attento al risparmio energetico, riciclone

Il rettore Pinton «l’Ateneo ha fatto proprio e consolidato un modello gestionale virtuoso»

Lunedì 22 Settembre

Firmata la convenzione sulla sostenibilità tra Udinese Calcio e Università di Udine

Si rafforza la collaborazione tra il club e l’ateneo

Lunedì 3 Marzo

Sostenibilità in azienda, formati 21 imprenditori e dirigenti green

Arrivano da Friuli Venezia Giulia, Toscana e Veneto