Terza edizione dell'iniziativa

Animaimpresa Young, premio di laurea per tesi sostenibili

Concorso promosso da Animaimpresa dedicato alle tesi triennali e magistrali

Animaimpresa, associazione che da più di 13 anni promuove la sostenibilità sul territorio, indice la terza edizione del premio dedicato a valorizzare tesi di laurea che trattino approcci alla sostenibilità in modo innovativo. Animaimpresa Young è frutto della collaborazione dell’associazione con l’Università di Udine e l’Università di Trieste; da quest’anno il Premio dedicato a Tesi Triennali può contare inoltre sulla partecipazione dell’Accademia di Belle Arti di Udine G.B. Tiepolo.

L’iniziativa, la cui prima edizione si è tenuta nel biennio 2019/2020 e seconda nel 2021, conta sul patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e sulla collaborazione di Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa.

Animaimpresa Young è riservato a studentesse e studenti degli atenei partner e dell’Accademia di Belle Arti che abbiano conseguito il Titolo di Laurea dal 1° febbraio 2022 al 30 aprile 2023.

I criteri premianti di questa edizione saranno legati al tema dell'economia circolare, con particolare focus sulle esperienze del nostro territorio.

Il concorso è realizzato con la collaborazione delle aziende ATIS Srl e Idealservice Soc. Coop.; premierà i due elaborati, uno relativo ad un corso triennale ed uno specialistico, che risulteranno più innovativi in ottica di Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. È prevista poi una menzione speciale per una tesi individuata come più meritevole da Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa, ente strumentale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Sostenibilità a Sistema, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Per avere più informazioni sulle modalità di partecipazione, è sufficiente andare su www.animaimpresa.it o scrivere a team@animaimpresa.it.

Immagine III edizione Premio di Laurea Animaimpresa Young

Sullo stesso tema

Mercoledì 1 Febbraio

Consumo del suolo, incontro sulla situazione in Fvg ed europea

Venerdì 3 febbraio, dalle 15.30, a Palazzo Antonini e anche online

Mercoledì 18 Gennaio

Economia circolare, ciclo integrato dei rifiuti: presentato il nuovo master interateneo

Coinvolte le Università di Udine e Trieste, in collaborazione con Regione, Comune e Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia, aziende del settore

Lunedì 16 Gennaio

Economia circolare, ciclo integrato dei rifiuti: in arrivo il nuovo master interateneo

Presentazione a Gorizia, mercoledì 18 gennaio, alle 11, nella Sala Dora Bassi. Rivolto a dirigenti e tecnici operanti nella gestione dei rifiuti urbani