Promossa dal Rotary club “Udine nord”

Dedicata all’imprenditore innovatore Carlo Leopoldo Lualdi una nuova iniziativa per i laureati dell’Ateneo

Presentazione mercoledì 5 giugno, alle 11, a Palazzo Antonini-Maseri

È dedicata all’imprenditore innovatore Carlo Leopoldo Lualdi una nuova iniziativa a favore dei neolaureati dell’Università di Udine promossa dal Rotary club “Udine nord”.

L’iniziativa sarà illustrata mercoledì 5 giugno, alle 11, nel Salone d’onore di Palazzo Antonini-Maseri (via Gemona 5, Udine). Interverranno il rettore Roberto Pinton, il prorettore Andrea Cafarelli, il presidente del Rotary club “Udine Nord”, Gianfranco Romanelli, oltre a Valentina Lualdi, nipote di Carlo Leopoldo.

Fondatore e primo presidente del Rotary club “Udine nord”, nel 1945 Lualdi diede vita ad Anduins, in Val d’Arzino, alla Lima, azienda che da subito si distinse per i tratti fortemente innovativi. Fu imprenditore di grande ingegno e uomo al servizio delle istituzioni. A lui si devono il primo elicottero interamente “made in Italy”, come pure applicazioni all’avanguardia in ambito medico, ingegneristico e meccanico.all’avanguardia in ambito medico, ingegneristico e meccanico.

Sullo stesso tema

Mercoledì 5 Giugno

Il Rotary club “Udine nord” istituisce un premio di laurea sull'innovazione nel nome di Carlo Leopoldo Lualdi

Del valore di 2000 euro, per i laureati di tutti i corsi di laurea, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico. Per onorare il fondatore del club e dell’azienda Lima che costruì il primo elicottero “made in Italy”