La presentazione dei percorsi disponibili all’Ateneo è aperta a tutti gli interessati

Dottorati: incontro sui corsi delle aree tecnico-scientifica, agroalimentare, medica

Il 16 maggio, alle 16, nella Biblioteca scientifica e tecnologica del polo dei Rizzi

I percorsi dottorali delle aree tecnico-scientifica, agroalimentare, medica disponibili all’Università di Udine saranno presentati giovedì 16 maggio, dalle 16, nella Biblioteca scientifica e tecnologica del polo dei Rizzi (via Fausto Schiavi 44, aula M1). L’incontro, proposto nell’ambito dell’iniziativa “Open PhD”, segue quello di martedì a Palazzo Antonini per le aree umanistica, linguistica e giuridica.

L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, permetterà di conoscere le caratteristiche dei dottorati di ricerca dell’Ateneo in: Ingegneria industriale e dell’informazione; Scienze dell’ingegneria energetica e ambientale; Informatica e intelligenza artificiale; Scienze matematiche e fisiche; Medicina molecolare; Scienze mediche cliniche e traslazionali; Scienze e biotecnologie agrarie; Scienze degli alimenti.

Il 13 maggio è stato pubblicato il bando ordinario per l'attribuzione di posti di dottorato nell'ambito degli 11 corsi attivati dall’Ateneo per l'anno accademico 2024/25 (40° ciclo): 86 quelli attualmente disponibili, 79 dei quali con borse di studio finanziate dall'Ateneo, dalle sedi convenzionate e da altri soggetti privati e pubblici. Le domande per partecipare al concorso dovranno essere presentate entro le 14 del 20 giugno 2024. Per quanto concerne invece le risorse PNRR, il relativo bando uscirà indicativamente a metà luglio 2024.

Per maggiori informazioni sui bandi attivi, cliccare qui.