Parte la seconda edizione del percorso formativo

Formare i cooperatori di domani, al via il corso dell’Ateneo

Inaugurazione venerdì 27 marzo, alle 15, al polo economico-giuridico

Saranno il rettore dell’Università di Udine, Angelo Montanari, la presidente di Lega Coop Fvg, Michela Vogrig, e il segretario generale di Confcooperative Fvg, Nicola Galluà, a inaugurare venerdì 27 marzo la seconda edizione del corso “Essere, creare, gestire imprese cooperative”. L’appuntamento si terrà alle 15, nell’aula C8 del polo economico-giuridico dell’Ateneo a Udine (via Tomadini 30/a).

Il corso, organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche, forma i cooperatori di domani e aggiornare quelli che già operano nelle imprese cooperative aumentando le opportunità di crescita per le realtà del settore. Il progetto formativo è rivolto a imprenditori e dirigenti del mondo cooperativo, aspiranti cooperatori, studenti e neolaureati.

L’incontro sarà introdotto dal direttore del dipartimento, Paolo Vidoni, e dal direttore del corso, Mario Robiony, che terrà la lezione inaugurale. (sg)

Sullo stesso tema

Lunedì 26 Maggio

“A mano a mano”, la storia di Legacoop Fvg e della cooperazione che guarda al futuro

La presentazione del volume di Dario Salvatore ricostruisce la traiettoria di Legacoop Fvg, tra sfide, trasformazioni e memoria collettiva. Con l’autore, una tavola rotonda con Luciana Castellina e altri protagonisti del mondo cooperativo e accademico

Giovedì 31 Ottobre

Essere, creare, gestire imprese cooperative: i primi 30 attestati del corso di alta formazione

Sei mesi di aggiornamento e acquisizione di nuove competenze per dirigenti, soci e dipendenti di cooperative e studenti universitari. Iniziativa organizzata dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche con Confcooperative e Legacoop

Lunedì 28 Ottobre

Essere, creare, gestire imprese cooperative: cerimonia di consegna degli attestati

Mercoledì 30 ottobre, ore 17.30, auditorium della Biblioteca scientifica