Promosso dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche

Inaugurato il nuovo master che formerà manager delle aziende sportive

Partner l’Udinese Calcio, con il patrocinio del Coni Fvg e della Lega nazionale dilettanti della Federcalcio Fvg

L’Università di Udine formerà i nuovi manager delle aziende sportive grazie al master di primo e secondo livello in “Amministrazione e gestione delle aziende sportive”. Il corso, alla prima edizione, è promosso dal Dipartimento di scienze economiche e statistiche e terminerà a dicembre. L’iniziativa formativa ha come partner l’Udinese Calcio e il patrocinio del Coni Friuli-Venezia Giulia e della Lega nazionale dilettanti della Federcalcio Friuli-Venezia Giulia.

L’inaugurazione si è svolta giovedì 17 febbraio a Palazzo Antonini a Udine. Assieme ai 16 partecipanti, da quattro regioni, erano presenti, fra gli altri: la direttrice del master, Michela Mason; il delegato dell’Ateneo per lo sport, Stefano Lazzer; il direttore del Dipartimento, Andrea Garlatti, e i componenti del collegio docente. Al corso porteranno il loro contributo anche figure di spicco in ambito accademico e azienda.

Il programma didattico abbraccerà diversi ambiti, dalla storia e l’etica dello sport alle strategie di gestione, dalla contrattualistica alla gestione dei bilanci, dal marketing alle leadership, dalle modalità di finanziamento alla gestione della sicurezza.

Sullo stesso tema

Venerdì 8 Marzo

Festeggiati 18 "futuri manager" dello sport formati dall'Ateneo

Consegnati allo stadio i diplomi della II edizione del master in “Amministrazione e management delle aziende sportive”

Giovedì 21 Dicembre

Al via la prima edizione del master che forma i professionisti per gestire il cambiamento in sanità

Gli iscritti sono 15 e provengono anche da Veneto, Puglia e Campania

Giovedì 7 Dicembre

Imprese e territori in montagna: nuovo master all'ateneo friulano

S’intitola “Innovazione dei sistemi agrosilvopastorali della montagna. Imprese e territori”