Promosso dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche

Inaugurato il nuovo master che formerà manager delle aziende sportive

Partner l’Udinese Calcio, con il patrocinio del Coni Fvg e della Lega nazionale dilettanti della Federcalcio Fvg

L’Università di Udine formerà i nuovi manager delle aziende sportive grazie al master di primo e secondo livello in “Amministrazione e gestione delle aziende sportive”. Il corso, alla prima edizione, è promosso dal Dipartimento di scienze economiche e statistiche e terminerà a dicembre. L’iniziativa formativa ha come partner l’Udinese Calcio e il patrocinio del Coni Friuli-Venezia Giulia e della Lega nazionale dilettanti della Federcalcio Friuli-Venezia Giulia.

L’inaugurazione si è svolta giovedì 17 febbraio a Palazzo Antonini a Udine. Assieme ai 16 partecipanti, da quattro regioni, erano presenti, fra gli altri: la direttrice del master, Michela Mason; il delegato dell’Ateneo per lo sport, Stefano Lazzer; il direttore del Dipartimento, Andrea Garlatti, e i componenti del collegio docente. Al corso porteranno il loro contributo anche figure di spicco in ambito accademico e azienda.

Il programma didattico abbraccerà diversi ambiti, dalla storia e l’etica dello sport alle strategie di gestione, dalla contrattualistica alla gestione dei bilanci, dal marketing alle leadership, dalle modalità di finanziamento alla gestione della sicurezza.

Sullo stesso tema

Venerdì 3 Giugno

Il senso dello sport: valori, agonismo, inclusione

Convegno lunedì 6 giugno, alle 17, a Palazzo di Toppo Wasserman a Udine

Mercoledì 16 Febbraio

Amministrazione e gestione delle aziende sportive: l'ateneo inaugura il nuovo master

In collaborazione con il Coni Fvg, Federcalcio Lega Dilettanti e con il patrocinio di Udinese Calcio

Martedì 26 Ottobre

Primi esperti in gestione della risorsa acqua formati dal master di II livello dell’Ateneo

Trentatre i partecipanti formati per affrontare la difesa e lo sfruttamento sostenibile della risorsa acqua nelle diverse realtà territoriali