Un innovativo percorso formativo dal prossimo anno accademico

L'Università di Udine presenta il master del cambiamento in sanità

Mercoledì 7 giugno alle 11 a palazzo Antonini-Maseri a Udine

L’Università di Udine presenta un innovativo master, il primo di questo tipo a livello nazionale, che prepara al cambiamento nella sanità.

Gli obiettivi del master, i destinatari, la modalità didattica e tutte le novità del nuovo percorso formativo, che sarà attivato dal prossimo anno accademico, saranno presentati durante una conferenza stampa in programma mercoledì 7 giugno alle 11 a palazzo Antonini-Maseri, in via Gemona 5 a Udine.

Interverranno Roberto Pinton, rettore dell’Ateneo friulano, Alberto Felice De Toni, sindaco di Udine e membro del consiglio del master, Leonardo Alberto Sechi, direttore del dipartimento di Area medica e membro del consiglio del master, Denis Caporale, direttore generale dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, Massimo Robiony, direttore del master, Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità e membro del consiglio del master e Riccardo Riccardi, assessore regionale alla Salute, Politiche sociali e delegato alla Protezione civile.

Sullo stesso tema

Giovedì 28 Novembre

A Udine i primi Stati generali per l’umanizzazione delle cure e il benessere organizzativo

Il 30 novembre, dalle 9 in Castello, dalle 15.30 in aula Strassoldo. Il ministro della salute Orazio Schillaci chiuderà i lavori della mattina, Silvio Brusaferro quelli pomeridiani

Sabato 7 Settembre

In 720 hanno partecipato alla presentazione di 20 master e corsi di perfezionamento dell’Ateneo

Illustrati i contenuti dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli sbocchi occupazionali

Mercoledì 4 Settembre

I master dell'Ateneo friulano si presentano: torna AperiMaster venerdì 6 settembre

Sono 28 i corsi di primo, secondo livello e di perfezionamento tra cui scegliere