Percorso formativo che rientra nel Piano nazionale di inclusione e lotta alla povertà
Master gratuito per il personale dei servizi sociali dei comuni e degli ambiti territoriali
Per ampliare le competenze nelle politiche di contrasto alla povertà e in quelle rivolte all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie
Un master gratuito rivolto ad assistenti sociali, educatori e psicologi dei servizi sociali dei Comuni e degli Ambiti territoriali sociali (Ats) impegnati, in particolare, nell’attuazione dei Livelli essenziali delle prestazioni sociali (Leps). È il master in “Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale” attivato dall’Università di Udine. L’obiettivo è ampliare le competenze del personale dei servizi sociali impegnati nelle politiche di contrasto alla povertà e in quelle rivolte all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie. La domanda d’ammissione va presentata online entro le 12 del 20 gennaio. Venti gli iscritti massimi previsti.
Il master, di primo livello, terminerà a gennaio 2027. Comprende 400 ore di attività didattica, l’80% in presenza e il 20% online, articolate in lezioni, laboratori e project work. Il percorso formativo rientra nel Piano nazionale di inclusione e lotta alla povertà che lo finanzia con il contributo dell’Unione Europea. (sg)