Master in inclusione delle diversità: iscrizioni entro giovedi 12 dicembre

Sostenuto dall’Ordine degli Avvocati, il percorso formerà professionisti della Diversity fuori e dentro gli ambienti di lavoro

Scadono giovedì 12 dicembre i termini per iscriversi al Master in Inclusione delle Diversità – MIND organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Udine e sostenuto dall’Odine degli Avvocati di Udine che per quest’anno offrirà una parziale borsa di studio. MIND è il primo master universitario che mira a formare i professionisti della Diversity, specialisti capaci di gestire le diversità, fuori e dentro l’ambiente di lavoro, nell’ottica dell’inclusione, della sostenibilità e della creazione di valore per la società e l’economia. Tutte le informazioni su programmi, costi, borse di studio e agevolazioni sono reperibili online.

Aperto a tutti i laureati (di qualsiasi classe, ordinamento e anno, in relazione alla fortissima interdisciplinarietà del percorso), il Master MIND prevede 12 weekend full immersion all’Università di Udine e una parte di e-learning sempre disponibile, per agevolare al massimo i corsisti. È inoltre possibile accedere ai Moduli Executive (aperti anche ai non laureati) di alta qualificazione.

Per tutti, l’obiettivo acquisire conoscenze su meccanismi sistemici di esclusione, specie nelle organizzazioni complesse, sviluppando le competenze necessarie a favorire l’inclusione delle diversità in una prospettiva di innovazione, specie nel mondo del lavoro, alla gestione delle risorse umane, alla comunicazione sociale, aziendale e istituzionale.

Durante il Master i partecipanti svilupperanno un project work, calato sulla propria realtà professionale ovvero rivolto alle istituzioni, per realizzare concretamente le politiche di inclusione più idonee a rispondere alle sfide dell’impresa e della società complessa.

Sullo stesso tema

Venerdì 1 Novembre

L'accessibilità ambientale per l'inclusione

Lunedì 4 novembre, alle 17, auditorium della Biblioteca scientifica

Lunedì 30 Settembre

Nuovo percorso didattico nella sede di Pagnacco dell’Azienda agraria universitaria “Antonio Servadei

Nove giovani seguiti dall’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale hanno ideato e realizzato 25 pannelli informativi