L’evento dell’Università di Udine per la prima volta nella Destra Tagliamento

Mercoledì del Placement, decine di partecipanti a Pordenone

Nell’ultima data del 2023, cinque realtà lavorative, alla ricerca di nuovi profili, hanno incontrato nel polo di via Prasecco studenti e laureati dell’Ateneo

Decine di studenti e laureati dell’Università di Udine hanno partecipato nel pomeriggio, a Pordenone, al Mercoledì del Placement: l’ultima data del ciclo di incontri con aziende ed enti organizzata dal Career Center dell’Ateneo per questo 2023, la prima però proposta negli spazi del Centro polifunzionale di via Prasecco 3/A. Gli iscritti hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con quattro realtà aziendali interessate a nuovi profili: Alf Group, Copernico SIM, Gruppo BCC Iccrea, PrimaCassa - Credito Cooperativo FVG. Presente anche l’agenzia per il lavoro Umana che, oltre a presentare a sua volta alcune possibilità lavorative, ha fornito un servizio di supporto e orientamento.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Friuli, è stato avviato nel primo pomeriggio nell’Edificio B. Tra le 14 e le 15 si sono svolte, in un’aula, le presentazioni aziendali, alle quali sono seguiti, nell’atrio, i colloqui personali ai desk delle varie realtà: studenti e laureati hanno potuto parlare con i referenti aziendali e consegnare il proprio curriculum vitae.

«Il polo di Pordenone – afferma Marco Sartor, delegato dell’Ateneo al Placement e ai rapporti con le imprese – è una importante realtà per l’Università di Udine con più di 1000 studenti che si appoggiano su questa sede. Per questo motivo si è deciso di offrire anche a Pordenone un evento di placement specificatamente pensato per studenti e laureati di questo polo».

Sullo stesso tema

Giovedì 30 Maggio

Il grande ricatto tecnologico a banche e aziende: il cyber risk oggi a “Futuro contemporaeo”

Venerdì 31 maggio, pericoli e rimedi tecnologici

Venerdì 10 Maggio

Mercoledì del Placement, nuovo evento con opportunità nell'area umanistica

Il 15 maggio, dalle 13.30 a Palazzo Antonini, l’incontro con sette realtà con posizioni aperte nell’ambito degli studi umanistici e del patrimonio culturale

Lunedì 6 Maggio

"Open Days", alla scoperta delle sedi di Pordenone, Gemona del Friuli e Gorizia

L’iniziativa consentirà di esplorare l’offerta didattica e gli spazi dell’Ateneo friulano