Mercoledì 24 maggio, dalle 10, al polo di Santa Chiara

Opportunity Day a Gorizia: la vetrina dei tirocini per i futuri professionisti della comunicazione

Con Credit Friuli, GO! 2025, Danieli Academy, GlobCom project, Smart Space Fondazione CariGo

Ritorna mercoledì 24 maggio a Gorizia l'“Opportunity Day” dell’Università di Udine. La vetrina delle opportunità di tirocinio pre e post laurea per i futuri professionisti della comunicazione formati con i corsi in Relazioni Pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni. L’appuntamento è alle 10, nell’aula magna del polo di Santa Chiara (via Santa Chiara 1). Cinque le realtà protagoniste dell’evento: Credit Friuli, GO! 2025, Danieli Academy, GlobCom project, Smart Space Fondazione CariGo.

L’obiettivo - Saranno illustrati i progetti di tirocinio proposti dalle cinque associazioni, aziende, enti e istituzioni. Si tratta di esperienze professionalizzanti che permetteranno di compiere un percorso formativo e lavorativo allo stesso tempo, mettendo alla prova attitudini e competenze acquisite, e di arricchire il curriculum in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro.

L’identikit delle cinque realtà

Credit Friuli sarà presente con l’Ufficio Gestione risorse umane. Per GO! 2025 saranno presenti il Comune di Gorizia con l’Ufficio Politiche giovanili, il Punto giovani e Gect Go, il Gruppo europeo di cooperazione territoriale. Danieli Academy è l’organizzazione aziendale per la gestione dello sviluppo individuale e organizzativo e delle competenze delle risorse umane. GlobCom project è un laboratorio professionalizzante internazionale per i professionisti della comunicazione. Smart Space Fondazione CariGo è lo spazio espositivo digitale dedicato all'arte, alla cultura e alla narrazione del territorio isontino.

«L’Opportunity Day” permette a studenti e laureati in Relazioni Pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni – spiega la coordinatrice dell’evento Renata Kodilja – di incontrare importanti realtà organizzative e di trovare il tirocinio più congeniale ai loro interessi e alle loro prospettive professionali. D’altra parte, per le realtà protagoniste, l’incontro rappresenta un’occasione per presentare ricchi pacchetti progettuali di tirocinio e per fare scouting in un’ottica di pre-reclutamento dei talenti».

L’iniziativa è organizzata dal Centro polifunzionale di Gorizia dell’Ateneo friulano e dalla Commissione tirocini dei corsi di studio in Relazioni Pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.

Giovedì 7 Dicembre

Il brand Gorizia e il 2025, convegno internazionale

L’11 e 12 dicembre al polo di Santa Chiara a Gorizia

Giovedì 30 Novembre