Appuntamento online martedì 13 aprile alle 14.30

Piccole e medie imprese 4.0: il caso di “Bortolin Kemo spa”

Ospite dei corsi di laurea in Banca e Finanza il sales manager Federico Puppi

Gestione di impresa, tecnologia e digitalizzazione: questo il tema attorno al quale si svilupperà l’intervento che Federico Puppi, sales manager di Bortolin Kemo spa, terrà martedì 13 aprile alle 14.30, sulla piattaforma Teams, nell’ambito dei corsi di laurea in Banca e Finanza dell’università di Udine a Pordenone. La conferenza è aperta a tutti gli interessati. Per informazioni: francesco.raggiotto@uniud.it.

«L’intervento di Federico Puppi - spiegano Cristiana Compagno e Francesco Raggiotto, docenti nel corso di Economia e gestione delle imprese e promotori dell’incontro - aprirà le porte dell’impresa agli studenti di Banca e Finanza, che potranno osservare direttamente come la tecnologia possa riplasmare i processi gestionali, produttivi e organizzativi delle imprese, agendo da moltiplicatore di valore».

Dal 1947, anno di fondazione, Bortolin Kemo spa opera nel settore dell’imballaggio e imbottigliamento, producendo macchinari per clienti in tutto il mondo. La continua innovazione tecnologica, unita alla digitalizzazione dei processi, fa dell’azienda pordenonese un esempio di impresa che ha affrontato con successo la sfida della quarta Rivoluzione industriale, consolidandosi a livello competitivo e sviluppando una importante capacità di resilienza».

Bortolin Kemo spa opera su progetto, e offre combinazioni prodotto/servizi progettati sulle specifiche esigenze del cliente, che comprendono lo sviluppo e l’installazione complete di macchinari chiavi in mano e line engineering. Grazie anche alla continua innovazione tecnologica unita alla digitalizzazione, ha saputo resistere al contraccolpo della crisi pandemica, consolidando ulteriormente la propria posizione sui mercati esteri, con l’85% della propria produzione destinata all’esportazione.

Venerdì 30 Aprile

Business model nella food excellence: ne parla Andrea Macchione

Ospite a Banca e Finanza il Ceo premiato da Forbes Italia, manager di alcune fra le più importanti imprese del food italiano di altissima gamma

Venerdì 16 Aprile