Prove di ammissione: aperte le iscrizioni per Professioni sanitarie, Scienze della formazione primaria, Scienze infermieristiche e ostetriche

Il termine è, rispettivamente, il 21 agosto, il 26 agosto e il 9 settembre

Sono aperte le iscrizioni alle prove di ammissione dei corsi di laurea delle Professioni sanitarie, del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria e del corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche.

Professioni Sanitarie - L’accesso al primo anno dei corsi di laurea delle Professioni sanitarie è subordinato al superamento di una prova di ammissione che si terrà il 5 settembre. La prova è predisposta da ciascuna università ed è identica per l’accesso a tutte le tipologie dei corsi. Il termine per iscriversi è il 21 agosto alle 12, con pagamento dell’indennità entro il 22 agosto. Tutte le informazioni sul manifesto degli studi e sulle pagine dei corsi reperibili dall’offerta formativa.

Scienze della formazione primaria - Aperte le iscrizioni anche per la prova del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria che si svolgerà il 13 settembre, alle 11. C’è tempo per iscriversi alla prova fino alle 12 del 26 agosto, con pagamento del contributo di 45 euro entro il 27 agosto. Ulteriori informazioni su modalità e termini di immatricolazione, scorrimento della graduatoria, trasferimenti e passaggi di corso sono contenute nel manifesto degli studi e sulla pagina del corso.

Scienze infermieristiche e ostetriche - Per Scienze infermieristiche ed ostetriche è previsto un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla che si terrà il 27 settembre alle 11. Il termine di iscrizione alla prova è fissato alle 12 del 9 settembre, il 10 settembre è invece il termine per il pagamento. Per ulteriori informazioni su termini e modalità di iscrizione consultare il manifesto degli studi e la pagina del corso.

Mercoledì 17 Aprile

Ammissione al corso di Medicina e chirurgia

Iscrizioni alle prove entro il 17 aprile alle 15

Mercoledì 10 Aprile