Colloqui di lavoro con cinque aziende di rilievo nazionale e internazionale

Sessantacinque opportunità lavorative al primo ‘Mercoledì del placement digitale’ dell’anno

Appuntamento online il 23 febbraio, iscrizioni entro il 16 febbraio. Nel 2021 proposte oltre 200 posizioni lavorative da 21 aziende, in 5 incontri

Sono 65 le opportunità lavorative offerte da cinque aziende di primaria importanza nazionale e internazionale a studenti, laureati e dottorandi dell’Università di Udine nel primo appuntamento dell’anno del Mercoledì del placement digitale dell’Ateneo. L’evento si terrà online il 23 febbraio, dalle 15, sulla piattaforma Teams. A 360 gradi le aree di interesse delle aziende: dall’economico-giuridica alla medica, dalla scientifica a quella umanistica e della formazione. Le aziende che partecipano all’incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione Friuli, sono: Biofarma Group, Credifriuli, Danieli Automation, Vega, Adecco Italia.

Prenotazione e correzione cv. Gli interessati hanno tempo fino al 16 febbraio per prenotarsi inviando i propri curricula vitae dalla pagina web del Career Center dell’ateneo. Sempre il 16 febbraio sarà possibile usufruire del servizio di correzione curriculum online, gestito da Adecco Italia, sulla piattaforma Microsoft Teams, prenotandosi entro il 13 febbraio

Il programma. Il “Mercoledì del Placement Digitale” prevede dalle 15 alle 15.30 le presentazioni aziendali, in diretta sulla pagina Facebook del Career Center e sul canale YouTube Punto Impresa Uniud. Seguiranno, fino alle 19, i colloqui personali di studenti, laureati e dottorandi con i rappresentanti aziendali e la consegna dei curricula. Le aziende effettueranno una preselezione e durante l’evento verranno contattati per i colloqui i profili in linea con le posizioni aperte. L’eventuale colloquio con i candidati selezionati verrà confermato via email. 

Le richieste delle aziende. Le posizioni aziendali aperte sono: sei (aree scientifica, medica e economico-giuridica) per Biofarma Group; dieci (area economico-giuridica) per le succursali e gli uffici centrali di Credifriuli; sedici (area scientifica) per Danieli Automation DIGI&MET e tre (aree scientifica ed economico-giuridica) per Vega. Adecco Italia ricerca trenta candidati (aree economico-giuridica, medica, scientifica, umanistica e della formazione) da inserire nelle filiali in Friuli Venezia Giulia e Veneto, oltre che alle numerose posizioni aperte per le aziende clienti. 

Il bilancio 2021. I cinque Mercoledì del placement digitale tenutisi nel 2021 hanno registrato complessivamente un’offerta di oltre 200 opportunità lavorative dalle 21 aziende presenti agli incontri e 512 domande di partecipazione da parte di studenti, laureandi e dottorandi. 

«Grazie al valore dei nostri studenti, laureati e dottorandi che attirano aziende di primaria importanza, anche internazionale – sottolinea il delegato per il placement dell’Università di Udine, Marco Sartor –, quest’anno puntiamo a raddoppiare le proposte di lavorative raggiunte nel 2021, e avvicinarci quindi a quota 400, visto anche il dato di questo primo appuntamento. Grande è la soddisfazione del nostro ateneo per le adesioni sempre più numerose e qualificate delle aziende che partecipano al Mercoledì del placement dimostrando così di apprezzare in misura sempre maggiore la preparazione e il livello raggiunto dai nostri giovani». 

 

LE AZIENDE

Biofarma Group è la realtà industriale italiana di riferimento nel settore medicale sul mercato internazionale per lo sviluppo, la produzione e il confezionamento di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici. Conta più di 800 dipendenti in quattro stabilimenti produttivi in Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto. 

Credifriuli è un istituto di credito a mutualità prevalente partecipato da oltre 10.000 soci. Con 165 collaboratori e 30 succursali è una realtà che dal Tarvisiano, al Gemonese, dai Colli Orientali, Udine e la pianura friulana arriva fino al Veneto Orientale. 

Danieli Automation DIGI&MET si occupa dell’automazione di processo e dei sistemi di controllo per l’industria manifatturiera di acciaio e metalli non ferrosi. Porta l’innovazione digitale nel controllo produttivo per ottenere la massima qualità del prodotto finale. L’azienda del Gruppo Danieli ha 420 dipendenti in Italia e 1068 nel mondo. 

Vega fornisce consulenza per le piccole e medie imprese negli ambiti dell’organizzazione aziendale, della qualità e dei sistemi gestionali ERP. Con i propri servizi aiuta le imprese a rivedere i loro processi e a migliorarne l’efficienza, principalmente tramite sistemi informativi. 

Adecco Italia è la prima agenzia per il lavoro in Italia. Contribuisce all’incontro tra domanda e offerta di lavoro con un’attività d’intermediazione polifunzionale: lavoro in somministrazione a tempo determinato e indeterminato, ricerca e selezione, formazione e outplacement. Vanta oltre 300 filiali sul territorio nazionale e circa 2000 dipendenti.

Sullo stesso tema

Mercoledì 4 Maggio

Job Meeting con Crédit Agricole: presentazione del gruppo e opportunità lavorative

Iscrizioni entro venerdì 6 maggio per partecipare all’incontro del 12 maggio, alle 14, in sala Tomadini

Lunedì 2 Maggio

Iscrizioni in scadenza al Mercoledì del Placement che torna in presenza

Entro martedì 3 maggio le prenotazioni all’evento che prevede 115 proposte lavorative per studenti, laureati e dottorandi

Venerdì 29 Aprile

115 proposte professionali al Mercoledì del Placement che torna in presenza

Il 4 maggio, dalle 15, a Palazzo di Toppo Wassermann. Prenotazioni entro martedì 3 maggio