Successo del Mercoledì del Placement al polo scientifico

Presenti sette organizzazioni con 150 posizioni aperte

Danieli Officine Meccaniche, Icos Pharma, Promoturismo FVG, Rhoss, Silca, Smart Vision e Sms Group sono le sette importanti organizzazioni che si sono presentate negli spazi del polo scientifico dei Rizzi dell’Università di Udine e hanno raccolto curriculum e realizzato brevi colloqui personali a studenti, laureandi e laureati che hanno partecipato al secondo Mercoledì del Placement del 2023, l’iniziativa che da otto anni organizza il Career Center dell’Università di Udine per offrire concrete opportunità di inserimento lavorativo ai suoi studenti e laureati.

A disposizione oltre 150 posizioni aperte dedicate all’area scientifica. Dopo l’accreditamento allo stand di Umana e i saluti istituzionali del delegato al placement e ai rapporti con le imprese Marco Sartor, è stata la volta delle presentazioni aziendali e infine dei colloqui individuali ai tavoli delle aziende.

LE DICHIARAZIONI DELLE AZIENDE

Paola Perabò, direttore del personale Danieli: “L’Ateneo di Udine è un partner strategico per la nostra società. Sviluppiamo da tempo insieme all’ateneo friulano attività di ricerca favorendo il trasferimento tecnologico in modo bidirezionale; usufruiamo della ricca offerta di master che nel tempo l’Ateneo di Udine ha creato; selezionamo a Udine molte risorse per i nostri uffici in Italia e all’estero visto l’alto profilo dei laureati”.

Promoturismo: “Siamo felici di poter partecipare a questi preziosi momenti di incontro organizzati dall’Università di Udine, che ci permetteranno di conoscere e farci conoscere da giovani studenti desiderosi di mettersi in gioco e dimostrare il proprio talento. Crediamo che l’incontro tra università e mondo del lavoro sia per tutti un’importante occasione di arricchimento”.

Senior HR Manager RHOSS: “Partecipare a questo Mercoledì del Placement organizzato dall’Università di Udine, che ringraziamo caldamente, ci fa respirare aria nuova! Poter parlare con giovani talentuosi del nostro territorio ci carica di energia. Rhoss sta crescendo e questo è un ottimo momento per i giovani che vogliono spendere le loro conoscenze in un ambiente lavorativo dinamico e friendly. Chi stiamo cercando? Persone curiose, appassionate e che abbiano voglia di dire la loro per permettere a tutti noi di migliorarci e costruire assieme il nostro futuro.”

Alberto Turlon, KWS Talent Acquisition & Employer Branding Partner Human Resources & Services: “Silca vuole confrontarsi con giovani laureati appassionati, dinamici, curiosi di conoscere un mondo ad alta complessità e desiderosi di costruirsi un percorso di carriera basato su integrazione tecnologica, cura delle relazioni e sostenibilità. Ringraziamo l’Università di Udine per l’organizzazione di questa importante occasione di incontro.”

Giovanni Schiavi, titolare di Smart Vision: “SmartVision è entusiasta di partecipare al job placement event presso l'Università di Udine, offrendo agli studenti la possibilità di unirsi alla nostra squadra innovativa nel settore tecnologico. Come azienda, siamo impegnati a coltivare valori importanti come la creatività, l'inclusione e l'etica professionale, creando un ambiente di lavoro accogliente e dinamico. Cerchiamo giovani talenti appassionati, curiosi, flessibili e pronti ad abbracciare l'innovazione per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di crescita. Siamo ansiosi di incontrare i candidati e di discutere le opportunità di carriera presso SmartVision.”

Claudio Cirio, direttore del personale di SMS Group: “Da tempo facciamo recruitment all’Università di Udine perché apprezziamo il profilo dei laureati che escono dall’Ateneo friulano. Gli ingegneri udinesi, ad esempio, vengono impiegati con soddisfazione in molti dei nostri uffici. Siamo lieti di questa fruttuosa collaborazione”.

Lunedì 8 Aprile

Mercoledì del placement: in aprile due incontri e decine di opportunità lavorative

Il 10 l’evento al Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali, il 17 a Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società

Sabato 6 Aprile