In occasione dell’avvio delle immatricolazioni

“Uniud on board” a Udine, tutte le istruzioni per iscriversi all’Ateneo e affrontare al meglio il percorso universitario

Mercoledì 9 luglio, dalle 17.30 a Palazzo Antonini

Mercoledì 9 luglio, giornata di apertura delle immatricolazioni all’Università di Udine, l’Ateneo ha organizzato “Uniud on board”. Si tratta di una iniziativa dedicata alle procedure d’iscrizione, in particolare a Medicina, e alle “istruzioni” per affrontare al meglio il percorso universitario. L’appuntamento, rivolto a matricole, aspiranti studenti e a tutti gli interessati, si terrà a Palazzo Antonini a Udine (via Petracco ).

Si inizierà alle 17.30, nell’aula 1, “Manuale di bordo: partire preparati”. Un incontro utile a capire come si organizza lo studio all’università, come ci si iscrive agli esami, quali sono le scadenze da non dimenticare e altre questioni che ogni studente si trova ad affrontare durante il percorso universitario.

Alle 18, nell’aula 2, sarà la volta di “Destinazione Medicina: le novità del percorso”, in cui verranno fornite tutte le informazioni utili ad affrontare il nuovo sistema. Da quest’anno infatti l’ingresso al corso di laurea magistrale e ciclo unico in Medicina e chirurgia prevede un semestre aperto con insegnamenti comuni, esami nazionali e graduatoria unica.

Alle 17:30 sono previsti due appuntamenti. Nel parco di Palazzo Antonini, “Bussola matricola: orientamento in tempo reale”. Uno spazio in cui si potrà interagire con i tutor e il personale specializzato nell’orientamento per chiedere informazioni generali e specifiche su chi fa cosa all’università e a chi ci si può rivolgere nel corso dell’esperienza accademica. Nel secondo incontro, “Check-in digitale. Immatricolazione assistita”, nel laboratorio informatico, chi lo desidera potrà iscriversi sul posto con l’aiuto del personale dell'Ufficio orientamento.

Dalle 19, sempre nel parco di Palazzo Antonini, si terrà un momento conviviale con musica per festeggiare l’inizio del percorso all’Università di Udine.