Visitabile da giovedì 4 a lunedì 22 maggio a palazzo Antonini

“Inchiostro e pennino”: la mostra itinerante di Giovanni Cavazzon fa tappa a Udine

Inaugurazione giovedì 4 maggio alle 11 alla presenza del maestro

Da giovedì 4 a lunedì 22 maggio fa tappa all’Università di Udine l’“Itinerario fra le biblioteche” della mostra “Inchiostro e pennino” di Giovanni Cavazzon. L’esposizione presenta opere realizzate con la tecnica dell’inchiostro su carta con utilizzo di pennino e stiloforo, mezzi antichi come la scrittura, tuttora vivi e vitali. La mostra, in viaggio dal 2015, dopo Firenze, Gorizia, Treviso e Parma, giunge ora a Udine nell’ambito della “Settimana della cultura friulana” organizzata dalla Società filologica friulana.

L’inaugurazione si terrà alle 11 di giovedì 4 maggio, nell’atrio di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine. Interverranno Andra Tilatti, delegato per le biblioteche e banche dati dell’Università di Udine, Federico Vicario, presidente della Società filologica friulana, il maestro Giovanni Cavazzon e la curatrice della mostra Anna Pascolo.

La mostra, allestita nell’atrio di palazzo Antonini, rimarrà visitabile fino a lunedì 22 maggio dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13.

 

Sullo stesso tema

Mercoledì 11 Dicembre

“Escapes”, mostra di Giovanna Barbieri al polo scientifico

Fino al 31 gennaio 2025

Domenica 29 Settembre

Welcome day di architettura, allestite due mostre al polo scientifico

Il 2 ottobre, alle 14.30, apertura all’auditorium della Biblioteca scientifica, con la lectio magistralis di Franco Purini, seguirà l’inaugurazione di due mostre al piano terra del polo scientifico

Giovedì 12 Ottobre

Affido e accoglienza, mostra a Palazzo di Toppo Wassermann

Dal 14 al 22 ottobre nel Velario