Da martedì 13 a venerdì 16 luglio

“L’Università ti incontra”, in vista dell’apertura delle immatricolazioni

Quattro giornate di presentazione delle procedure di iscrizione ai diversi corsi di studio, dei servizi agli studenti e colloqui dedicati

Da martedì 13 a venerdì 16 luglio l’Università di Udine mette a disposizione dei futuri studenti un servizio di supporto, a distanza e in presenza, per le procedure di iscrizione ai test e immatricolazione ai corsi di laurea. L’iniziativa, intitolata L’Università ti incontra, è dedicata in ciascuna giornata ai diversi percorsi formativi afferenti ai poli e sedi dell’Ateneo a Udine, Gorizia e Pordenone. Per prenotare il servizio basta compilare il modulo online disponibile sul sito, dove è pubblicato anche il programma dettagliato della manifestazione. Raggiunto il numero massimo di prenotazioni per seguire gli appuntamenti in presenza, sarà possibile registrarsi per seguire comunque l’evento interamente a distanza.

Ai partecipanti saranno illustrate le procedure di immatricolazione e iscrizione ai corsi di proprio interesse indicati attraverso il modulo di prenotazione. Tutor e orientatori saranno a disposizione per colloqui personalizzati. Verranno presentati i servizi offerti agli studenti dall’Università di Udine e dall’Agenzia regionale per il diritto allo studio, e saranno illustrate le modalità di pagamento delle tasse universitarie e le possibili agevolazioni. Sarà inoltre possibile visitare le sedi dei corsi, nei diversi poli. Coloro che aderiranno alla manifestazione in presenza e che fossero interessati a perfezionare l’iscrizione nelle giornate de L’Università ti incontra potranno farlo in loco con il supporto del personale dedicato.

Martedì 13 luglio verranno presentate le procedure di iscrizione ai corsi afferenti al polo umanistico: Lettere; Beni culturali; Scienze e tecniche del turismo culturale; Lingue e letterature straniere; Mediazione culturale; Scienze della formazione primaria. L’appuntamento è a palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine.

Mercoledì 14 luglio sarà la volta del polo economico-giuridico, nella sede di via Tomadini 30/a a Udine, con i corsi di Economia aziendale ed Economia e commercio; Diritto per le imprese e le istituzioni e Giurisprudenza.

Giovedì 15 luglio sarò dedicato alle sedi di Gorizia e Pordenone dell’Università di Udine. A Gorizia, nel polo di via S. Chiara 1, saranno presentate le modalità di iscrizione ai corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Dams – Discipline dell’audiovisivo, dei media e dello spettacolo. A Pordenone, in via Prasecco 3/a, le procedure di iscrizione ai corsi in Banca e Finanza, Infermieristica, Scienze e tecnologie multimediali.

Venerdì 16 luglio sarà il turno del polo scientifico e medico, in via delle Scienze 206 a Udine con la presentazione delle procedure di iscrizione ai corsi di Informatica; Internet of things, big data, machine learning; Matematica; Medicina e Professioni sanitarie; Scienze motorie; Biotecnologie;  Allevamento e salute animale; Scienza e cultura del cibo; Scienze agrarie; Scienze e tecnologie alimentari; Scienze per l’ambiente e la natura; Viticoltura ed enologia; Ingegneria civile e ambientale; Ingegneria elettronica; Ingegneria gestionale; Ingegneria industriale per la sostenibilità ambientale; Ingegneria meccanica; Scienze dell’architettura e Tecniche dell’edilizia e del territorio.

Sullo stesso tema

Lunedì 11 Luglio

Porte aperte ai futuri studenti dell'Università di Udine

Dal 13 al 15 luglio a Udine, Pordenone e Gorizia sarà possibile conoscere meglio i corsi di laurea, visitare sedi, aule, biblioteche, laboratori, parlare con docenti, tutor e immatricolarsi

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio