Multiversoweb.it

Mercoledì 14 dicembre, ore 17, presso
lo spazio espositivo del Visionario a Udine

L’esperienza di «Multiverso», la rivista culturale dell’Università di Udine che partendo da alcune parole-chiave affronta temi di grande rilevanza attraverso la combinazione di competenze e sguardi diversificati, si allarga anche sul web: dal 15 dicembre sarà infatti in rete il nuovo sito multiversoweb.it che continuerà a mescolare i diversi saperi, integrandoli e incrociandoli con materiali multimediali. Oltre agli articoli, alle immagini e ai disegni pubblicati sino ad ora nella versione cartacea della rivista, ci saranno interviste, video, approfondimenti, suggerimenti di letture... Multiversoweb vuole essere uno spazio aperto di discussione e scambio e i temi affrontati nei diversi numeri della rivista sono in continuo aggiornamento.

La presentazione di questa piattaforma multimediale che affianca e arricchisce l’esperienza pluridisciplinare del cartaceo è l’occasione per un incontro con due fra i massimi esperti italiani della realtà digitale. Vivere connessi alla rete significa cambiare il nostro modo di conoscere e il nostro approccio al sapere. Sono gli stessi concetti di istruzione e di cultura che stanno cambiando, se con questi intendiamo la capacità di raccogliere dati e informazioni, di metterli insieme, assimilarli e ricombinarli per produrre nuove conoscenze.

L’appuntamento dal titolo “La conoscenza nell’era digitale. L’esperienza di Multiversoweb: una piattaforma sulla complessità” è previsto per il 14 dicembre, alle ore 17.00, presso lo spazio espositivo del Visionario, in via Asquini 33 a Udine con la partecipazione di Luca De Biase, giornalista ed editor di ‘Nòva’ del Sole24ore e Giovanna Cosenza, semiologia dell’Università di Bologna, moderati da Alberto Felice De Toni e Davide Zoletto (Redazione di Multiverso e Università di Udine).

FONTE: UFFICIO STAMPA FORUM EDITRICE UNIVERSITARIA

Sullo stesso tema

Venerdì 1 Luglio

Poeti della marea. Canti bardici gallesi dal VI al X secolo

Venerdì 1° luglio, alle 17.30, parco di Palazzo Antonini a Udine

Giovedì 12 Maggio

Multiverso, Uniud Inclusiva e Uniud Sostenibile insieme a vicino/lontano

Sabato 14 maggio, alle 10 e alle 16, auditorium Sgorlon, polo di via Margreth

Martedì 24 Novembre

Presentazione del romanzo "La voce di Ajla", di Maria Silvia Bazzoli

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne