Multiversoweb.it

Mercoledì 14 dicembre, ore 17, presso
lo spazio espositivo del Visionario a Udine

L’esperienza di «Multiverso», la rivista culturale dell’Università di Udine che partendo da alcune parole-chiave affronta temi di grande rilevanza attraverso la combinazione di competenze e sguardi diversificati, si allarga anche sul web: dal 15 dicembre sarà infatti in rete il nuovo sito multiversoweb.it che continuerà a mescolare i diversi saperi, integrandoli e incrociandoli con materiali multimediali. Oltre agli articoli, alle immagini e ai disegni pubblicati sino ad ora nella versione cartacea della rivista, ci saranno interviste, video, approfondimenti, suggerimenti di letture... Multiversoweb vuole essere uno spazio aperto di discussione e scambio e i temi affrontati nei diversi numeri della rivista sono in continuo aggiornamento.

La presentazione di questa piattaforma multimediale che affianca e arricchisce l’esperienza pluridisciplinare del cartaceo è l’occasione per un incontro con due fra i massimi esperti italiani della realtà digitale. Vivere connessi alla rete significa cambiare il nostro modo di conoscere e il nostro approccio al sapere. Sono gli stessi concetti di istruzione e di cultura che stanno cambiando, se con questi intendiamo la capacità di raccogliere dati e informazioni, di metterli insieme, assimilarli e ricombinarli per produrre nuove conoscenze.

L’appuntamento dal titolo “La conoscenza nell’era digitale. L’esperienza di Multiversoweb: una piattaforma sulla complessità” è previsto per il 14 dicembre, alle ore 17.00, presso lo spazio espositivo del Visionario, in via Asquini 33 a Udine con la partecipazione di Luca De Biase, giornalista ed editor di ‘Nòva’ del Sole24ore e Giovanna Cosenza, semiologia dell’Università di Bologna, moderati da Alberto Felice De Toni e Davide Zoletto (Redazione di Multiverso e Università di Udine).

FONTE: UFFICIO STAMPA FORUM EDITRICE UNIVERSITARIA

Sullo stesso tema

Mercoledì 3 Luglio

Presentazione del volume "Gilberto Barburini. Grafica pubblicitaria e pittura"

Il testo ricostruisce la vicenda dell’artista fino alla maturità e al ritorno in Friuli

Venerdì 1 Luglio

Poeti della marea. Canti bardici gallesi dal VI al X secolo

Venerdì 1° luglio, alle 17.30, parco di Palazzo Antonini a Udine

Giovedì 12 Maggio

Multiverso, Uniud Inclusiva e Uniud Sostenibile insieme a vicino/lontano

Sabato 14 maggio, alle 10 e alle 16, auditorium Sgorlon, polo di via Margreth