Ardis: avviso assegnazione posti alloggio a casa Burghart a Udine

Domande entro il 14 dicembre

Casa Burghart

L’Agenzia regionale per il diritto allo studio in Friuli Venezia Giulia (Ardis) mette a disposizione per l’anno accademico 2022/23 93 posti alloggio presso “Casa Burghart”, a Udine, in viale Europa Unita 111.

I posti sono disponibili in 45 mini alloggi completamente arredati e fruibili come stanza doppia o alloggio intero. Ogni appartamento, cui si accede da una porta blindata, dispone di cucina attrezzata e bagno privato ed è inoltre fornito di armadio e scrivanie in numero corrispondente ai posti alloggio. Due minialloggi sono riservati per studenti con disabilità riconosciuta non inferiore al 66 per cento, con possibilità di alloggio anche di eventuali accompagnatori che debbano prestare aiuto e assistenza continua allo studente. Gli appartamenti sono dislocati su quattro piani e tre scale, mentre al piano terra è situato l’ufficio portierato/vigilanza, una sala studio, una sala relax, la palestra e la lavanderia con lavatrice a gettoni. Lo spazio esterno comprende un giardino alberato completo di arredi urbani.

I posti alloggio saranno assegnati agli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2022/23 a corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, di specializzazione e di dottorato di ricerca dell’Università di Udine, ai corsi di livello universitario del Conservatorio Tomadini, dell’Accademia di belle arti “Giovan BattistaTiepolo” nonché ai corsi degli Istituti tecnologici superiori – Its Academy.

Può presentare domanda anche lo studente laureando iscritto nell’a.a. 2021/22 che intende conseguire il titolo di studio entro l’ultima sessione del medesimo anno accademico. In quest’ultimo caso il beneficio del posto alloggio è riconosciuto fino alla data di laurea o, su richiesta dell’interessato, fino al quindicesimo giorno successivo alla data di laurea.

L’assegnazione può riguardare al massimo il periodo intercorrente dalla data di ammissione, che può avvenire dal 9 gennaio 2023 e fino, e non oltre, il 31 luglio 2023. Per l’utilizzo dell’alloggio intero il periodo minimo di permanenza non può essere inferiore a 2 mesi consecutivi, senza possibilità di eventuali riduzioni della tariffa per permanenze inferiori al mese.

La domanda va presentata utilizzando l’apposito modulo disponibile in allegato facendolo pervenire, provvisto della marca da bollo di 16 euro unitamente alla fotocopia di un valido documento di identità, entro e non oltre il 14 dicembre 2022, esclusivamente a ardis@certregione.fvg.it. All’atto dell’ammissione all’alloggio l’assegnatario dovrà consegnare l’originale della domanda presentata.

Per ulteriori informazioni sui criteri di assegnazione e le condizioni per gli utilizzatori consultare l’avviso.

Giovedì 16 Novembre

Gorizia, nuovo servizio Ardis di distribuzione pasti

Dal 20 novembre nel polo di Santa Chiara

Venerdì 10 Febbraio