Iscrizioni dal 12 al 15 novembre

Comunicare in friulano, corso all'Università di Udine

Per dipendenti pubblici, personale dell’Ateneo, giornalisti

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla cultura e la lingua del Friuli (Cirf) dell’Università di Udine organizza per la prima volta un corso per addetti alla comunicazione in lingua minoritaria intitolato “Comunicare in lingua friulana”. Il corso è rivolto a tutto il personale tecnico amministrativo, ai docenti e a tutte le figure professionali dell’Ateneo, ai dipendenti di Enti e Pubbliche amministrazioni e in particolare ai giornalisti e agli addetti alla comunicazione. Il corso, della durata complessiva di 18 ore, è completamente gratuito grazie ai finanziamenti della Legge 482/1999 sulla tutela delle lingue minoritarie. Si svolgerà dal 19 novembre al 5 dicembre, con lezioni a cadenza bisettimanale della durata di 3 ore ciascuna.

Le iscrizioni al corso saranno aperte da lunedì 12 a giovedì 15 novembre. Per informazioni riguardo le modalità di iscrizione, visitare il sito internet www.uniud.it/cirf o telefonare al numero 0432.556480. 

Le lezioni – tenute da esperti – tratteranno tematiche relative alla comunicazione nelle lingue minoritarie, al funzionamento dei sistemi radiotelevisivi, alla produzione cinematografica in lingua friulana e ampio spazio sarà dedicato all’attività di laboratorio, durante la quale i corsisti avranno la possibilità di sviluppare le proprie conoscenze e le proprie esperienze nell’ambito della comunicazione in lingua friulana.

Sullo stesso tema

Mercoledì 10 Luglio

Ritorna il corso di friulano per i giovani

Gratuito e online, iscrizioni entro il 26 luglio

Venerdì 29 Marzo

Corsi gratuiti di friulano per dipendenti pubblici

Tre corsi ciascuno della durata di 30 ore suddivise in 10 incontri

Mercoledì 15 Novembre

Corso gratuito di friulano per dipendenti pubblici

Dal 21 novembre online sulla piattaforma Teams