Martedì 16 settembre nelle sedi di Udine e Pordenone

La facoltà di Economia si presenta alle future matricole

I docenti incontreranno tutti gli interessati a conoscere
offerta formativa, modalità di iscrizione e vita universitaria

Conoscere l’offerta formativa, gli obiettivi dei corsi di laurea, le attività, le strutture della facoltà di Economia dell’università di Udine, e avere informazioni sulle modalità di immatricolazione e sulla vita universitaria. È quanto offrono i due incontri organizzati dalla facoltà martedì 16 settembre alle 10.30, presso le aule A e B di via Tomadini 30 a Udine, e presso l’aula S1 in via Prasecco 3/a a Pordenone. I docenti incontreranno le future matricole, gli studenti e tutti gli interessati, e saranno a disposizione per rispondere a tutte le possibili domande o eventuali dubbi.

«Gli incontri con le future matricole e i cittadini interessati a conoscere l’offerta formativa, le attività e le strutture della facoltà di Economia – spiega il preside della facoltà di Economia, Gian Nereo Mazzocco – sono ormai una tradizione nella vita universitaria dell’ateneo di Udine. Si tratta, infatti, di un’occasione di conoscenza reciproca, di un primo importante momento di ascolto e confronto sulle rispettive aspettative, finalizzato anche ad una organizzazione della vita universitaria nel suo complesso sempre più capace di venire incontro alle esigenze dei nostri studenti».

La facoltà di Economia dell’ateneo friulano offre nella sede di Udine due corsi di laurea in Economia aziendale ed Economia e commercio; quattro i corsi di laurea specialistica: Economia aziendale; Banca e finanza; Economia e amministrazione delle imprese; Scienze economiche.

Nella sede di Pordenone la facoltà ha attivo il corso di laurea triennale in Economia aziendale. In particolare, quest’anno i posti disponibili nella sede della destra Tagliamento sono aumentati, passando da 110 a 150, grazie all’impegno del Consorzio universitario di Pordenone, che, attraverso la ristrutturazione portata a termine nella sede di via Prasecco, ha messo a disposizione degli studenti dell’ateneo di Udine aule più capienti. I 150 posti a disposizione sono stati già coperti per ordine cronologico di domanda. Eventuali ulteriori richieste potranno essere soddisfatte in caso di rinunce. Tutte le altre aspiranti matricole di Economia aziendale potranno comunque continuare a iscriversi fino al 5 novembre, data di chiusura delle immatricolazioni, al corso di Economia aziendale con sede a Udine.

Sullo stesso tema

Lunedì 17 Giugno

Dove va la ricerca in economia? Workshop internazionale

Summit di economisti di nove Paesi il 20 e 21 giugno, dalle 9.30, a Palazzo Antonini

Mercoledì 17 Aprile

L’impatto dello smart working sul mercato del lavoro e sull’assetto urbano

Il 18 aprile, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, con Jacques-François Thisse, professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio

Domenica 26 Novembre

Caratteristiche e limiti dell’approccio cliometrico all’analisi storica in economia

Incontro con Alberto Baffigi, responsabile dell’Archivio storico della Banca d’Italia, giovedì 30 novembre, alle 14.30, in sala Tomadini