Mercoledì 18 novembre in via Tomadini a Udine

L'economia del FVG nel primo semestre, evoluzione e aspetti strutturali

Incontro promosso da facoltà di Economia,
Associazione per lo sviluppo degli studi di banca
e finanza e Banca d’Italia di Trieste

L’economia del Friuli Venezia Giulia, la sua struttura e il suo andamento nel primo semestre dell’anno saranno illustrati nell’incontro “L’evoluzione dell’economia regionale nel Friuli Venezia Giulia” che si terrà mercoledì 18 novembre, alle 17, nell’aula A1 del polo economico dell’Università di Udine, in via Tomadini 30/A.
 
Interverranno il direttore della sede di Trieste della Banca d’Italia, Pietro Sambati, e Alessandro Fabbrini, del Nucleo per la ricerca economica della stessa sede di Bankitalia. Introdurrà il preside della facoltà di Economia dell’ateneo friulano, Gian Nereo Mazzocco.
 
L’appuntamento è organizzato dal corso di laurea magistrale in Banca e finanza della facoltà di Economia e dall’Associazione per lo sviluppo degli studi di banca e finanza in collaborazione con il Nucleo per la ricerca economica della sede di Trieste della Banca d’Italia.

Sullo stesso tema

Mercoledì 17 Aprile

L’impatto dello smart working sul mercato del lavoro e sull’assetto urbano

Il 18 aprile, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, con Jacques-François Thisse, professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio

Domenica 26 Novembre

Caratteristiche e limiti dell’approccio cliometrico all’analisi storica in economia

Incontro con Alberto Baffigi, responsabile dell’Archivio storico della Banca d’Italia, giovedì 30 novembre, alle 14.30, in sala Tomadini

Lunedì 19 Giugno

Teoria economica e applicazioni, studiosi internazionali a confronto

Giovedì 22 e venerdì 23 giugno, dalle 9.30, aula 2 di Palazzo Antonini