Corso per insegnanti ed educatori attivato con il sostegno dell’ARLeF

Il primo master "Insegnare in lingua friulana" consegna gli attestati di partecipazione

Cerimonia giovedì primo aprile a Palazzo Antonini a Udine

Si terrà giovedì primo aprile,con inizio alle 10.30, nella sala convegni di Palazzo Antonini a Udine, la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti al primo master di secondo livello/corso di aggiornamento “Insegnare in lingua friulana”. L’iniziativa formativa è stata attivata dall’Università di Udine con il sostegno dell’Agenzia regionale per la lingua friulana (ARLeF). Destinato a insegnanti ed educatori delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, il master/corso di aggiornamento fornisce le conoscenze e competenze necessarie per usare la lingua friulana nelle attività e discipline previste dai curricula scolastici.
 
Alla cerimonia interverranno il rettore, Cristiana Compagno, l’assessore regionale alla Cultura, Roberto Molinaro, i presidi delle facoltà di Scienze della formazione, Gian Luca Foresti, e Lingue e letterature straniere, Antonella Riem, il direttore del master/corso di aggiornamento, Piera Rizzolatti, il presidente dell’ARLeF, Lorenzo Zanon, la Dirigente scolastica regionale, Daniela Beltrame, e la corsista Dorotea Di Marco.
 
Il master/corso di aggiornamento “Insegnare in lingua friulana” è organizzato dalle facoltà di Scienze della formazione e Lingue e letterature straniere con il supporto del Centro interdipartimentale di ricerca sulla cultura e la lingua del Friuli (Cirf).

Sullo stesso tema

Venerdì 8 Marzo

Festeggiati 18 "futuri manager" dello sport formati dall'Ateneo

Consegnati allo stadio i diplomi della II edizione del master in “Amministrazione e management delle aziende sportive”

Giovedì 21 Dicembre

Al via la prima edizione del master che forma i professionisti per gestire il cambiamento in sanità

Gli iscritti sono 15 e provengono anche da Veneto, Puglia e Campania

Giovedì 7 Dicembre

Imprese e territori in montagna: nuovo master all'ateneo friulano

S’intitola “Innovazione dei sistemi agrosilvopastorali della montagna. Imprese e territori”