Appuntamento domani, martedì 22 marzo, nel complesso S. Chiara

Gorizia, l'Università di Udine rafforza la ricerca svolta nel polo isontino

Presentazione e bilancio dell’attività del “Larem”, apripista del riassetto
dei laboratori attivi presso il Centro polifunzionale dell’Ateneo

A quattro anni dall’attivazione, il “Larem - Laboratorio di ricerca economica e manageriale” dell’Università d Udine a Gorizia presenta alla città il bilancio delle attività e dei progetti di ricerca svolti a servizio del territorio. L’incontro pubblico, in programma domani, martedì 22 marzo alle 12, nella sala affreschi del complesso Santa Chiara, in via S. Chiara a Gorizia, sarà anche l’occasione per fare il punto sul nuovo modello organizzativo adottato dall’Ateneo di Udine nell’ambito delle strutture di ricerca presenti nel polo isontino, anche a seguito dell’avvio della nuova legge di riforma delle università.

Il Larem, infatti, rappresenta il laboratorio apripista di «un’operazione – anticipa il direttore del Centro polifunzionale dell’ateneo di Udine a Gorizia, Mauro Pascolini – che permetterà di rafforzare le attività di ricerca locali, inserendole, più funzionalmente, in strutture dedicate, quali sono i Dipartimenti».

Alla presentazione interverranno: il direttore del Centro polifunzionale dell’ateneo di Udine a Gorizia, Mauro Pascolini; il coordinatore scientifico del Larem, Luca Brusati; il direttore del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Ateneo di Udine, Andrea Moretti; il presidente del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario goriziano, Rodolfo Ziberna.

Sullo stesso tema

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Giovedì 16 Maggio

Informatica e parità di genere, a Gorizia premiata la creatività dei più giovani

Nel polo di Santa Chiara un hackathon per ideare app, proposto nell’ambito del progetto nazionale “Coding Girls” di cui l’Ateneo friulano è partner

Lunedì 6 Maggio

"Open Days", alla scoperta delle sedi di Pordenone, Gemona del Friuli e Gorizia

L’iniziativa consentirà di esplorare l’offerta didattica e gli spazi dell’Ateneo friulano